Domenica 20 Gennaio 2019, 10:19

«Nord e Sud legati a doppio filo. La nostra morte è la loro morte»

PER APPROFONDIRE: autonomia, luca zaia, regioni, riforma, veneto
Luca Zaia

di Alda Vanzan

«Andare a Napoli per un confronto sull'autonomia? Ben volentieri. E non come sfida. Perché io non ho fatto un progetto contro il Sud». Il governatore del Veneto, il leghista Luca Zaia, si dice pronto ad accogliere l'invito del presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi, che ha letto - e in alcune parti criticato - la lettera ai cittadini del Sud sulla richiesta di autonomia. «Non diciamo no a prescindere - ha detto Grassi in un'intervista al Gazzettino - ma Zaia spieghi perché l'autonomia è utile a tutti». «Non è un modello Nord contro Sud - dice Zaia - anzi mi piace l'idea che ci si possa confrontare su una questione civile e, sottolineo, legale. Tra l'altro, alla comunità campana ricordo che la mia prima missione da ministro fu a Caserta a parlare agli allevatori di bufale. E poi sono andato in Puglia, in
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Nord e Sud legati a doppio filo. La nostra morte è la loro morte»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 42 commenti presenti
2019-01-21 16:50:20
Scusate ma leggendo i post legaioli mi sono messo a ridere. San Marco simboleggiato dal leone alato, altro non è che un nord Africano, par i duri de rece un immigrato clandestino.
2019-01-21 16:29:40
Però sono d'accordo su un punto: "La nostra morte è la loro morte…», Sì, è così, tutte le Regione saranno abolite, senza SE e senza MA, anche a causa delle debito pubblico che hanno prodotto in questi 48 anni… Dovranno essere abolite le Regioni se si vorrà salvare il Paese…
2019-01-21 19:36:58
Dubito che MAI finira' di FARNETICARE....la SUA storia NON e' MAI ESISTITA. --MAI--- neppure 48 anni fa (c'erano gia' delle REGIONI AUTONOME), quindi e' FALSA....e puo' ripetutamente scrivere i suoi commenti FOLLI, due o piu' volte; possiamo cercare di correggere o criticare quello che scrive, ma NULLA serve.....ci saranno sempre le sue FARNETICAZIONI, scritte e votate sempre e quasi solo da lei. Saluti.
2019-01-21 12:27:32
Se passa l'autonomia,la lega scompare......
2019-01-21 09:48:30
e poi lasciatemelo dire, il baciamano di "Il Padrino" memoria è troppo eloquente.