Referendum, Zaia: «Reclutamento
degli insegnanti su base regionale»

PER APPROFONDIRE: luca zaia, referendum, veneto
La campagna elettorale nordista
Non li chiamano più terroni ma l'obiettivo del messaggio è rinverdire la stagione padana dei tempi andati. Così il governatore veneto Luca Zaia in vista del referendum autonomista del 22 ottobre sta alzando i toni della campagna elettorale. Nel mirino entrano i docenti del sud




E su facebook, dove è attivissimo, ha scritto uno dei tanti motivi per cui secondo lui bisogna votare Sì. Per avere una scuola migliore, che non sia scacco degli insegnanti meridionali. Il referendum è solo consultivo e riguarda materie soprattutto fiscali, eppure il presidente del Veneto si spinge a promettere una rivoluzione, e assunzioni, nel sistema dell'istruzione regionale.

«Con l'#autonomia - scrive -  creeremo una scuola funzionale alle esigenze dei nostri studenti: basta cattedre scoperte perché i docenti reclutati dal Sud rinunciano al ruolo! I bandi di reclutamento degli insegnanti saranno su base regionale, prevedendo compensi adeguati con accordi di secondo livello per chi si impegna a risiedere in Veneto per almeno 10 anni».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 6 Ottobre 2017, 14:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Referendum, Zaia: «Reclutamento
degli insegnanti su base regionale»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 93 commenti presenti
2017-10-08 13:50:11
cara Zaia nella mia scuola ci sono tanti insegnanti del sud che lavorano molto bene e tanti insegnanti venetissimi che invece non hanno voglia di far niente! Gira un po' le scuole prima!
2017-10-08 16:51:33
Nella mia scuola ci sono tanti insegnanti venetissimi che lavorano benissimo e tanti insegnanti komunisti che hanno tanta voia de no far gnente.
2017-10-09 23:33:26
Tutto d'accordo.
2017-10-09 23:32:47
Per nulla d'accordo.
2017-10-07 15:32:33
Sull'esempio dei CATALANI, anche i quattro indipendentisti veneti sono pronti a sfilare con il loro tanko e le bandierine con il micio. Siete ospiti al prossimo carnevale di viareggio con il vostro allegorico e comico carro-tanko......non deludete le aspettative di migliaia di persone pronte a ridere al vostro passaggio .....hahahaahahahahahahahaha...ciao enricoco..ciao.