Chiusa la tangenziale sud di Vicenza
Incontro dei leader della protesta

Sabato 14 Dicembre 2013
Forconi a Rovigo (StudioMaxSandri)
15

VENEZIA - A Nordest i "forconi" stanno puntando sulle citt, dopo blocchi e rallentamenti ai caselli e sulle rotatorie.

VICENZA

È la tangenziale sud di Vicenza, chiusa al traffico, il punto di maggiore criticità questa mattina legato alla protesta dei "Forconi". Per ora nei presidi "tradizionali" sono presenti poche decine di persone che non impediscono lo scorrere del traffico. Restano al momento aperti i caselli sulla A4 di Vicenza Ovest, Montecchio, Montebello e Soave.

PADOVA

Decine di manifestanti sono già nei presidi di Padova e Monselice.

VENEZIA

Inizia un nuovo giorno di protesta anche a Marghera e Monselice, dove gli attivisti del movimento 9 dicembre sono già attivi.

TREVISO

La protesta punta sul capoluogo. Da ieri pomeriggio, intorno alle 17, il presidio del movimento "9 dicembre", ha lasciato la rotonda di Silea, tra Treviso - mare e casello dell'A27, dove da lunedì scorso i dimostranti distribuivano volantini e rallentavano auto e camion. Nessuna smobilitazione, cacciata o fine delle ostilità - avvertono i promotori - ma un semplice spostamento. Il nuovo obiettivo dei manifestanti, con ogni probabilità, sarà la rotonda di San Lazzaro tra Terraglio e Tangenziale o, in seconda battuta, la rotatoria dell'aeroporto: in ogni caso alle porte delle città.

BELLUNO

La protesta dei forconi dilaga nel Bellunese: oggi al via il presidio di Busche, attesi rinforzi al piazzale di Longarone. Il punto di Busche resterà attivo tutti i giorni e chiuderà la sera attorno alle 20. Dopo giorni passati sulla strada a distribuire volantini rallentando il traffico, il gruppo attende per questa mattina nuovi rinforzi.

Il leader Ferro "dà buca" ai forconi di Pordenone. Uno dei leader del movimento dei Forconi, Mariano Ferro, è stato inutilmente atteso questa mattina da un gruppetto di persone che staziona nei pressi della strada statale Pontebbana a Orcenico di Zoppola. Dopo un paio d'ore, è stata diffusa la notizia che Ferro era impegnato in un'altra zona d'Italia e che forse giungerà nel primo pomeriggio. Oggi non sono stati effettuati blocchi al traffico, come avvenuto nei giorni scorsi. Sul posto c'è soltanto un piccolo presidio di manifestanti che ha annunciato di voler proseguire nella protesta ad oltranza.

Ultimo aggiornamento: 20:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci