Industria del sesso a buon prezzo: 2 arresti e sigilli a casa dei piaceri

Martedì 13 Giugno 2017 di Paola Treppo
Prostituzione a Gorizia: due arresti e il sequestro dell immobile

GORIZIA - Gli affezionati clienti del centro massaggi “Honk Kong” di Via Trento a Gorizia da oggi troveranno sulla porta l’avviso di chiusura per sequestro preventivo ordinato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gorizia e non potranno più ottenere quelle prestazioni, in larga parte di natura sessuale, per le quali frequentavano così assiduamente l’esercizio aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 23.

La squadra mobile della questura e il Nucleo di polizia tributaria del Comando provinciale della Guardia di finanza hanno a lungo osservato e documentato l’intensa attività delle giovani “massaggiatricicinesi, a volte aiutate anche dalla titolare, dedite a soddisfare le richieste della clientela esclusivamente maschile con prestazioni sessuali erogate a buon prezzo e con notevoli introiti, calcolati a partire dall’ammontare di 110.000 euro, soldi corrispondenti alla pretesa quota parte del ricavato dei titolari, favoreggiatori e sfruttatori.
 

 


Con questa motivazione si è proceduto anche all’arresto di Luo Shuiying, 38enne nata a Fujian, titolare dell’esercizio commerciale da febbraio a ottobre del 2016, quando è stato eseguito il primo sequestro preventivo dello stesso centro massaggi, sempre a opera della Squadra mobile e del Nucleo di polizia tributaria, e il convivente Wu Shuizeng, nato a Fujian, 58 anni, formalmente dipendente del centro ma di fatto gestore al pari della compagna nel primo periodo d’indagine, febbraio-ottobre 2016, e gestore unico dal 24 ottobre 2016 a oggi.
 


Risulta oltremodo preoccupante il particolare che, dopo il primo sequestro preventivo, il 10 novembre del 2016, i locali di via Trento, dissequestrati e restituiti ai proprietari goriziani, entrambi segnalati in stato di libertà, siano stati riaffittati circa un mese dopo a un’altra cittadina cinese, facendo di fatto riprendere l’attività gestita dai già noti Luo e Wu. Ne è prova l’utilizzo dello stesso numero di telefono cellulare intestato alla Luo Shuiying da chiamare per informazioni e la costante presenza di Wu Shuizeng, formalmente “dipendente” del centro, molto attivo nell’accogliere alla stazione ferroviaria le giovani ragazze da avvicendare, nell’ospitarle a casa propria e nel portare il cibo sul luogo di lavoro.

Una vera e propria “industria del sesso”, ben collaudata e con la grande esperienza, maturata nel tempo sia da Wu Shuizeng, già titolare di un analogo centro a Padova, che da Luo Shuiying, il cui cellulare compare non solo nelle locandine e negli annunci pubblicitari, ma pure sui siti bakeka.it, annuncimassaggigorizia.it, huarenjie.com e altri, veri e propri punti di riferimento nel settore. Luo Shuiying si destreggiava bene nell’attività, riceveva i clienti, “li trattava” e poi passava lei stessa in cassa per la riscossione del meritato compenso.

Otto centri massaggi già chiusi in città e provincia
Otto centri massaggi già chiusi in città e provincia, otto custodie cautelari già eseguite, molti indagati, diverse perquisizioni e sequestri di ingenti quantitativi di denaro attestano quanto, a fronte di un’attività di contrasto molto attiva, sia sempre rilevante l’iniziativa economica cinese nel ricreare strutture e situazioni solo all’apparenza legali, di fatto paraventi per il meretricio praticato all’interno di esercizi pubblici.
L’attività di monitoraggio del fenomeno legato alla prostituzione all’interno di queste strutture continua e non si escludono ulteriori sviluppi. Nel frattempo, la guardia di finanza sta verificando e quantificando, attraverso un’attività di polizia economico-finanziaria, i proventi frutto della rilevante evasione fiscale.

Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci