Primavera anticipata di un mese
ma occhio alla grandine a Nordest

Venerdì 19 Febbraio 2016
Primavera anticipata di un mese ma occhio alla grandine a Nordest
2
«È arrivata l'alta pressione, è arrivata 'Carpe Diem'. La primavera quest'anno sembra proprio anticipare di un mese la sua scadenza astronomica, di una settimana quella meteorologica», informa in una nota ilMeteo.it che annuncia «l'arrivo di un clima mite e più soleggiato su gran parte delle regioni italiane. Oggi il sole sarà prevalente, ma attenzione alla sera e notte quando giungeranno dei temporali con possibili grandinate su Friuli Venezia Giulia e Veneto fino al Garda. Il weekend sarà in prevalenza soleggiato e con le temperature che saliranno ulteriormente su tutte le regioni. Valori massimi fino a 22/23° al sud, molto vicini ai 15/16° al centro-nord».

Antonio Sanò, direttore de ilMeteo.it comunica che «nell'ultima settimana di febbraio, le piogge si concentreranno principalmente nei giorni centrali, dapprima sui settori orientali e poi diffuse e con temporali al centro-sud.
Un peggioramento del tempo più intenso - annuncia - è atteso nell'ultimo weekend di febbraio con piogge che potranno essere insistenti al nord-ovest».
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 16:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci