BpVi e Veneto Banca, Padoan: «Vicini alla soluzione e nessun bail in»

Popolari venete, Padoan: «Vicini a una soluzione e senza "bail-in"»

di Redazione Online

Le banche popolari venete sono  ancora alle prese con le valutazioni delle Autorità europee che dovranno decidere il salvataggio per  Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, ma a Roma c'è ottimismo. E' da mesi che Bruxelles  valuta le varie opzioni: una strada che rimane piena di insidie  dopo l'ultima "porta in faccia". Nel giorno in cui si riuniscono i Board di Popolare di Vicenza Veneto Banca la salvezza rimane in bilico. Unicredit è possibilista sul piano di salvataggio a spese delle banche sane, mentre Intesa San Paolo sonderà gli umori del consiglio nella riunione convocata proprio oggi.

In relazione al caso  sia su Veneto Banca che Banca Popolare di Vicenza, il ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha detto oggi  che «la soluzione è ormai prossima e che le interlocuzioni con le istituzioni europee sono incoraggianti». Il ministro ribadisce che «la soluzione non contemplerà alcuna forma di bail-in e che obbligazionisti senior e depositanti saranno in ogni caso pienamente garantiti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Giugno 2017, 13:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
BpVi e Veneto Banca, Padoan: «Vicini alla soluzione e nessun bail in»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2017-06-14 18:38:32
Da come andra' a finire difficile dirlo, ma per piacere un po di pazienza, finalmente si parla ad alti livelli, danno un po di speranza almeno per evitare il fallimento. No, non va bene solamente perché Padoan ha preso la situazione in mano...
2017-06-14 14:09:03
padoan hai sbagliato mestiere.dovevi fare il cartomante,forse qualcosa avresti indovinato. ma a te chi ci credi più''??.queste banche hanno già fatto piangere tante persone,chiudetele subito in modo che non pianga più nessuno.ah gli impiegati,a casa anche loro come molti alteri in veneto (purtroppo) ringo alberoni
2017-06-14 07:57:03
sudtiroler - che forse ci sia anche la colpa di una gestione a dir poco e gentile fatta da incapaci e dilettanti? Sul dolo, lascio a voi valutarlo.
2017-06-14 13:11:44
Chi ha gestito le Banche era Gente esperta e capace, infatti sono riusciti a far sparire Miliardi senza lasciare trace penalmente perseguibili, solo che queste non sono Banche Rosse e per i Compagni possono tranquillamente Fallire.
2017-06-13 21:45:56
vergogna