«Mona chi ha votato», denunciato Toscani: «Odio razziale per i veneti»

Oliviero Toscani e la maglietta di Radio Padova
VENEZIA - (A.Pe.) Finisce a carte bollate la provocazione di Oliviero Toscani sui veneti «mona» perché hanno votato al referendum sull'autonomia. Questa mattina i consiglieri regionali Luciano Sandonà (Zaia Presidente) e Stefano Valdegamberi (Misto) denunceranno il fotografo in procura a Verona, competente sul territorio in cui i due esponenti affermano di aver ascoltato l'intervento andato in onda martedì scorso a Radio Padova. I politici lamentano la violazione della legge Mancino, proprio quella che la Lega Nord vorrebbe abrogare, ma il creativo si difende (a modo suo).

L'ACCUSA
Assistiti dall'avvocato Danilo Montanari, il padovano Sandonà e il veronese Valdegamberi chiamano in causa il concetto di «popolo veneto», citato dallo Statuto della Regione: «Balza agli occhi come Oliviero Toscani reiteri pubblicamente offensive dichiarazioni discriminatorie fondate sulla sola appartenenza etnica o residenziale: egli pubblicamente afferma che i Veneti sono tutti ubriaconi per ius sanguinis, che i contadini non sanno parlare neppure la lingua nazionale, che chi vive in provincia (quindi tutto il Veneto) fa sesso incestuoso, e anche che chi ha votato al referendum è un minorato intellettuale, o mona»...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 28 Ottobre 2017, 09:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Mona chi ha votato», denunciato Toscani: «Odio razziale per i veneti»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 124 commenti presenti
2017-10-30 18:39:16
Noi veneti ce li fumiamo anzi ce li....beviamo!
2017-10-29 17:14:43
Indubbiamente Toscani usa la provocazione perché ama la critica ed essere criticato, dice che cercare il consenso è decadente. Ovviamente ha bisogno di noi veneti (che siamo superiori al resto d’Italia) per due motivi 1BENETTON Senza di loro Oliviero sarebbe ancora sconosciuto 2 senza i veneti popolo superiore non troverebbe così tante qualità da poter criticarci e far parlare di se con le sue provocazioni Per finire Toscani gli toccherà ringraziare i veneti che lo hanno reso famoso senza volerlo.
2017-10-29 16:36:19
state "sereni" che la procura ha ben altro da fare ad esempio correre dietro ed inquisire chi alza il braccio destro per indicare la direzione ad un ospite!!!
2017-10-29 10:42:34
Noi veneti, quelli come Toscani, ce li fumiamo!!!
2017-10-29 09:10:46
eh ma vedarè che qualchedun al ghe dà na bea ondesta