Copiosa nevicata sulle Dolomiti. E venerdì il bis. Piove in pianura

Mercoledì 29 Novembre 2017
Copiosa nevicata sulle Dolomiti. E venerdì il bis. Piove in pianura
16

Nevica, e tanto, sulle Dolomiti: un manto bianco sta ricoprendo dalla notte di mercoledì 29 novembre le montagne venete. In pianura il cielo è coperto e in molte zone piove

LE PREVISIONI É arrivato l'inverno, da domani freddo polare e neve in pianura al Nord

La neve è cominciata a cadere nella notte e sono stati registrati stamani accumoli tra un centimetro, come a Cortina, e cinque centimetri in altre aree delle Dolomiti. Nevicate anche a Belluno e a Feltre. Il limite per il fenomeno nevoso, secondo il centro previsioni meteo di Arabba (Belluno), è attualmente a fondo valle, ma potrebbe risalire a quote più alte nel corso della giornata. Nevicate, secondo le previsioni attuali, sono attese anche nei prossimi giorni, in particolare venerdì.

LEGGI ANCHE Freddo, neve e pioggia in FriuliVg: meteo instabile /Foto
LEGGI ANCHE Arrivata la nevicata tanto attesa: 10 cm ad Asiago, 20 sulle piste in quota


NEVICATE A FONDOVALLE E GELATE DIFFUSE
Il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, che sta monitorando lo stato del tempo per dare massima prontezza operativa del sistema di Protezione civile, ha dichiarato la fase operativa di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell'intensità dei fenomeni) per nevicate nelle zone dei fondovalle alpini e prealpini, dalle ore 18 di oggi, mercoledì 29, alle ore 24 di giovedì 30 novembre. Domani sono previste precipitazioni prevalentemente modeste fino al pomeriggio, ma con neve che a tratti interesserà anche i fondovalle prealpini, dove si potrà arrivare ad accumuli localmente dell'ordine dei 5-10 cm. Giovedì sera calo termico con gelate diffuse fino in pianura: infatti, il clima particolarmente rigido, anche dopo l'evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio.

 

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci