Monfalcone nel mirino: multe agli ubriachi, tolleranza zero sulle strade

Mercoledì 25 Luglio 2018 di Paola Treppo
Monfalcone nel mirino: multe agli ubriachi, tolleranza zero sulle strade
MONFALCONE (Gorizia) - Due turisti austriaci ubriachi che disturbavano i villeggianti in vacanza a Grado sono stati multati per ubriachezza dai carabinieri della Compagnia di Monfalcone che, da sabato scorso, hanno intensificato i controlli nella città dei cantieri, contro il degrado urbano e gli schiamazzi. Il monitoraggio viene fatto sia su strada che nei marina, per la presenza di innumerevoli imbarcazioni nel periodo estivo, ma anche ai parcheggi e alle case più isolate, per prevenire i furti in abitazione. 

Nella sola serata di venerdì scorso, 20 luglio, i militari dell'Arma di Monfalcone hanno controllato le vie del centro storico, i giardini pubblici e il quartiere di Marina Julia, con l’impegno di 17 militari, 7 pattuglie e la stazione mobile. Sono stati controllati 55 veicoli, identificate 110 persone, ispezionati 13 esercizi pubblici e controllate 5 persone sottoposte a obblighi di legge o ammessi a benefici penitenziari.

La serata che si è rivelata non molto movimentata, anche a causa delle condizioni meteo avverse. Sono state elevate 5 contravvenzioni: una per mancata revisione del mezzo, una per aver modificato le caratteristiche del veicolo, con ritiro della carta di circolazione e una per guida con velocità pericolosa. Intervento anche a Grado per disturbo della quiete pubblica che è costata a due turisti austriaci la contestazione dello stato di ubriachezza. I servizi coordinati di controllo dei carabinieri continueranno nel corso di tutta l’estate.
Ultimo aggiornamento: 21:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci