Weekend di Pasqua instabile. E a Pasquetta "gite" in pericolo /Previsioni

Giovedì 13 Aprile 2017
Meteo, weekend di Pasqua instabile. E a Pasquetta "gite" in pericolo? -PREVISIONI
1

Una moderata alta pressione da Ovest interessa l'Italia, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato. La redazione di iLmeteo.it comunica che oggi e domani il sole prevarrà su tutte le regioni, salvo locali addensamenti e qualche breve rovescio pomeridiano sull'Appennino meridionale e sui rilievi del Triveneto. La stabilità, tuttavia, si interromperà nel weekend pasquale.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia, «che già nella notte su sabato, l'avanguardia di un fronte perturbato proveniente dal Centro Europa, raggiungerà le nostre regioni nord-orientali, portando primi rovesci e temporali tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto orientale.

Nel corso di sabato 15, gran parte del Nord sarà raggiunto dall'impulso perturbato, con piogge e rovesci diffusi, più intensi sull'Emilia-Romagna, sulla Lombardia centro-orientale e sul Triveneto. Fenomeni più irregolari al Nord Ovest, anche asciutto su alto Piemonte e Valle d'Aosta». «Per Pasqua - spiega Sanò - l'azione perturbata andrà spostandosi verso il medio Adriatico e poi verso le regioni meridionali. Migliorerà, invece, al Nord, salvo qualche rovescio sui rilievi del Triveneto. Pasquetta con più nubi e qualche disturbo al Nordest, sul medio Adriatico e sul Centro Sud Appennino.
Più sole altrove. Temperature stazionarie e sopra la media di 2/3° fino al weekend, poi in calo generale». 

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci