Nel weekend neve sulle Alpi, pioggia e temporali al Nord

Mercoledì 22 Marzo 2017
Nel weekend neve sulle Alpi, pioggia e temporali al Nord
Correnti più instabili meridionali interessano, quest'oggi, diverse aree del Nord. La redazione di ilMeteo.it comunica che le regioni alpine, prealpine e anche le medie alte pianure del Nord saranno interessate da rovesci sparsi e qualche temporale. Saranno possibili anche nevicate sulle Alpi oltre 1.500 metri.

Nubi medio alte con qualche debole piovasco anche tra la Sardegna, la Toscana e l'Umbria, altrove ampio soleggiamento, salvo nebbie e nubi basse lungo le coste del medio Adriatico e sul medio-basso Tirreno.
Fino a venerdì, saranno ancora le regioni settentrionali ad essere interessate da una maggiore instabilità, ma via via essa si estenderà anche al Centro.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva, infatti, «la persistenza di un flusso instabile meridionale fino a venerdì, con nubi e piogge diffuse al Nord, occasionalmente sulla Toscana. Maggiore alta pressione, invece, al Centro e al Sud con tempo asciutto, ampiamente soleggiato e con clima mite, primaverile».

Variazione nel fine settimana, Sanò infatti avverte che «le nubi e le piogge, oltre che interessare diffusamente ancora il Nord, potrebbero raggiungere anche buona parte delle regioni centrali peninsulari, eccetto i settori orientali di Abruzzo e Molise. Sempre sole e mite al Sud». Temperature sopra la norma ovunque, anche di 3/4°, per tutta la settimana. Valori sopra la media, ma in misura leggermente minore, al Nord. 
Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci