Meteo, nel week end arriva il grande freddo: neve in Veneto da domenica sera

Venerdì 14 Dicembre 2018
Meteo, nel week end arriva il grande freddo: neve in Veneto da domenica sera
6
Arriva il grande freddo nel week end. Il fine settimana che stiamo per vivere sarà contraddistinto da un clima rigido, quanto meno al Nord, e dall'arrivo della neve in pianura. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella giornata di sabato condizioni di maltempo interesseranno le regioni adriatiche e il Sud con neve a quote via via più basse, mentre sul resto delle regioni il sole sarà prevalente anche se farà freddo. Domenica, mentre il tempo migliorerà anche al Sud, ecco che una perturbazione atlantica comincerà ad interessare il Nordovest con prime precipitazioni nevose fino in pianura a partire da metà giornata.
 
La neve entro sera conquisterà tutta la pianura di Piemonte, Lombardia e dell'Emilia, in nottata anche del Veneto. A fine evento accumuli importanti sono attesi sulle province di Alessandria, Pavia, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Bologna con un manto nevoso superiore ai 5-7 cm. Nevicherà debolmente invece a Torino e Milano.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che le temperature del weekend saranno molto fredde con valori notturni sotto zero su tutto il Nord, e fino a -5°C in Piemonte e Lombardia come a Milano e Torino; valori sottozero anche in Toscana, mentre sul Lazio, come a Roma si avvicineranno ad esso.
Di giorno gran freddo al Nord con 2-5°C, fino a 10°C al Centro, valori oltre i 12°C al Sud e sulle isole maggiori. Il direttore inoltre annuncia una prossima settimana all'insegna del clima rigido, e da Martedì tornerà l'alta pressione con nebbia al Nord e sole al Centro-Sud.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 12:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci