Meteo, temperature altalenanti ma nel weekend torna il freddo. Pericolo ghiaccio

PER APPROFONDIRE: freddo, meteo, nordest, previsioni, temperature
Meteo, temperature altalenanti ma nel weekend torna il freddo. Pericolo ghiaccio sulle strade
Continua l'altalena delle temperature che sta caratterizzando il mese di gennaio: domani la colonnina di mercurio si alzerà nuovamente, e in maniera sensibile, per poi tornare ad abbassarsi nel fine settimana. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo- Meteo.it, la temporanea espansione dell'alta pressione, accompagnata dall'afflusso di correnti più miti, nella prossima notte favorirà anche un sensibile rialzo delle temperature.

«Domani queste stesse miti correnti di Libeccio - sottolineano - porteranno nuvole e un po' di piogge sulle regioni tirreniche, con temperature che saliranno in gran parte d'Italia». Per il fine settimana è previsto un nuovo cambiamento della situazione: «Correnti fredde provenienti da nord - spiegano i meteorologi di Epson Meteo - torneranno a far scendere le temperature, con la neve che imbiancherà le Alpi e le zone interne del Centro fino a quote piuttosto basse e la pioggia che soprattutto nella notte tra sabato e domenica interesserà il Centrosud». Saranno due giornate ventose sui mari, sulle Isole e al Sud, in particolare tra sabato e domenica i venti saranno in intensificazione con raffiche fino a 80-90 km/h in Sardegna.

VENEZIA
Questa sera a partire dalle 20, vista la previsione di abbassamento delle temperature, entreranno in azione i mezzi spargisale: lo annuncia la Centrale operativa della Polizia Municipale e la Protezione civile del Comune di Venezia. I mezzi interverranno nei punti più critici del sistema stradale comunale, come sovrappassi, sottopassi e rotatorie nonché nelle aree del Tronchetto e di piazzale Roma, per prevenire la possibile formazione di ghiaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Gennaio 2018, 15:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Meteo, temperature altalenanti ma nel weekend torna il freddo. Pericolo ghiaccio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti