Qualche nuvola fino a martedì, poi sole e temperature da brividi

Lunedì 2 Gennaio 2017
Qualche nuvola fino a martedì, poi sole e temperature da brividi
3

Da parecchi giorni si intravedeva un'irruzione artica sul nostro Paese, ora diventa realtà anticipando addirittura la tempistica. Il sito ilMeteo.it annuncia una fase di maltempo invernale sull'Italia, segnatamente al Centro-Sud. Un'immensa discesa di aria artica interesserà il nostro Paese da giovedì e per alcuni giorni. L'aria gelida porterà l'Italia in un freezer, con temperature notturne fino a -8° al Nord, fino a -20° sulle Alpi, -4° al Centro-Sud in pianura, come a Roma.

FOCUS VENETO
Tra lunedi e le prime ore di martedi nuvole anche sulla nostra regione - come indica l'Arpa Veneto - a seguire giornate stabili con tempo generalmente soleggiato ma temperature davvero basse, anche per l'arrivo da Nord, giovedì, di una saccatura d'aria gelida.

Clicca QUI per il grafico delle previsioni

Inoltre, arriverà la neve, che cadrà fin sulle coste e in pianura su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Possibilità di bufere e temporali di neve lungo le coste adriatiche. Gran sole gelido al Nord e regioni tirreniche. L'apripista a questa imponente irruzione lo farà una bassa pressione che tra oggi e domani inizierà ad interessare il Centro-Sud.

Antonio Sanò, direttore di ilMeteo.it, avvisa che «tra oggi e domani piogge, temporali e neve sopra i 1.200 metri dalla Liguria di Levante, Emilia Romagna meridionale, Toscana, Umbria e Marche si porteranno verso il Sud.

Nord sempre con il bel tempo. Pausa asciutta mercoledì, poi inizierà velocemente la colata artica che investirà l'Italia».

Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 00:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci