Martedì la giornata più torrida
ma poi arrivano i temporali

Lunedì 11 Luglio 2016
Martedì la giornata più torrida ma poi arrivano i temporali
L'anticiclone Nerone sta portando sole, caldo e anche afa al Centro-Nord. Oggi e domani le temperature potranno toccare i 36° a Roma, 37° a Bologna e fino a 40° in Puglia; ancora caldo anche mercoledì 13 al Centro-Sud e sull'Emilia Romagna. Lo annuncia la redazione web del sito www.iLMeteo.it secondo la quale dopo il gran caldo dell'anticiclone Nerone, «tra martedì e mercoledì pronto a sconquassare il nostro clima flash-storm, una violenta linea temporalesca seguita da aria fresca di Maestrale che dilagherà in Italia, portando un crollo termico di circa 10°».

Tornerà la neve sulle Alpi sopra i 1800 metri, giungeranno temporali forti con grandine e locali trombe d'aria dapprima su Alpi e Prealpi, poi a carattere più sparso sulla Pianura Padana e Giovedì localmente anche sulle regioni adriatiche. «Prestare attenzione ai fenomeni particolarmente violenti - avverte www.iLMeteo.it - Il Sud e gran parte del Centro continueranno a vedere giornate soleggiate e calde».

Vista la situazione meteorologica il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto dichiara lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali nelle zone montane e pedemontane del Veneto, dalle ore 14 di oggi alle ore 14 di mercoledì 13 luglio 2016.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «dopo il passaggio di flash-storm, la pressione tornerà di nuovo ad aumentare, ma le temperature rimarranno molto gradevoli e a stento saliranno sopra i 30° al Nord e su gran parte del Centro, solo il Sud vedrà questa soglia superata».
Il gran caldo, afferma Sanò, «tornerà verso il 18/20 luglio».
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 12:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci