Meteo, un giorno di pausa dal freddo con temporali e un arcobaleno

Giovedì 30 Novembre 2017
Meteo, un giorno di pausa dal freddo con temporali e un arcobaleno

Qualche pioggia e per oggi, giovedì 30 novembre, nessuna traccia di gelo sulla pianura veneta, dove nel primo pomeriggio si sono verificate precipitazioni a carattere quasi temporalesco, perfino con comparsa di un arcobaleno tra Padova e Venezia.

LEGGI ANCHE Copiosa nevicata sulle Dolomiti. E venerdì il bis

Dopo la giornata invernale di ieri, con nevicate che avevano raggiunto i fondovalle, il tempo è rimasto variabile, con un rialzo generalizzato delle temperature, ovunque sopra i 5-6 gradi nelle città. Nessun fiocco di neve - che non è invece escluso domani - ma solo qualche scroscio di pioggia, in un'alternanza fra nuvolosità sparsa e schiarite. Il freddo è rimasto confinato in montagna, con minime di qualche grado al di sotto dello zero; il dato più basso la notte scorsa in Marmolada, con -17.

LEGGI ANCHE Neve e ghiaccio ieri sul Nevegal: due scuolabus finiscono fuori strada, paura per i bimbi

MA IL GELO ARRIVERÀ DA STASERA
Nel Veneto sono in arrivo gelate in pianura. Sulla base del bollettino Meteo Veneto emesso dall’Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso per questo motivo lo Stato di Attenzione per gelate valevole dalle 18 di oggi, 30 novembre, alle ore 12 di domani, 1 dicembre. In particolare tra la sera e la notte, indicano le previsioni, si verificherà un sensibile calo delle temperature, con gelate che interesseranno abbastanza diffusamente anche la pianura. In considerazione della possibile formazione di ghiaccio, la Centrale operativa della Polizia municipale e la Protezione civile del Comune di Venezia comunicano che questa sera entreranno in azione i mezzi spargisale. I mezzi interverranno nei punti più critici del sistema stradale. 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci