Donazzan: «Preside ha fatto bene
a sospendere quell'insegnante»

Mercoledì 16 Marzo 2016
Donazzan: «Preside ha fatto bene a sospendere quell'insegnante»
6

VENEZIA - «Ho piena fiducia nell’indagine dei carabinieri e degli organi inquirenti e nel lavoro della Procura. Credo che, di fronte all’agghiacciante vicenda che si è verificata nell’istituto professionale Musatti di Dolo, la dirigenza scolastica si sia comportata al meglio». E’ quanto ribadisce l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione Elena Donazzan, dopo il lungo confronto con la dirigente scolastica dell’istituto della Riviera del Brenta, in merito ai messaggi a sfondo sessuali che un docente della scuola avrebbe indirizzato ad alcuni dei suoi allievi.

«La preside si é comportata molto bene in una situazione estremamente difficile – sottolinea Donazzan – attivandosi subito, non appena avuto notizia dell’accaduto, con gli organi giudiziari, a tutela dei giovani studenti e per difendere l’onorabilità della scuola». «Da questo squallido episodio – prosegue l’assessore - emerge la criticità  di un sistema che non permette al dirigente scolastico di scegliere i propri docenti, nè di verificarne non tanto i titoli di studio, piuttosto l'attitudine alla docenza e la moralità».

«Se i fatti saranno provati – conclude l’assessore – saremo a fianco della scuola qualora intendesse costituirsi parte civile, a tutela delle istituzioni educative del Veneto».

Ultimo aggiornamento: 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci