Lunedì 6 Novembre 2017, 08:37

Guerra medici-Regione. Niente visite:mercoledì e giovedì ambulatori chiusi

Guerra medici-Regione. Niente visite:mercoledì e giovedì ambulatori chiusi

di Alda Vanzan

I medici di base accusano la Regione di essere inadempiente e confermano lo sciopero: mercoledì e giovedì ambulatori chiusi. E la giunta regionale del Veneto che fa? Tace. Nessuna replica da parte dell'assessore alla Sanità Luca Coletto. Interviene invece il presidente della Quinta commissione, il leghista Fabrizio Boron: «Leggo sui giornali che i medici fanno sciopero per il bene della sanità veneta. Se volessero davvero il bene della sanità veneta si rapporterebbero con l'organo preposto alla programmazione sanitaria e cioè il consiglio regionale. Ma al Ferro Fini sono venuti solo una volta dopo aver chiesto un'audizione in commissione, immediatamente concessa, e poi non si sono più fatti sentire. Siamo sicuri che le loro richieste non siano invece di parte? E che tra i temi oggetto di vertenza pesi forse di più il fatto che nelle case di riposo prossimamente i medici saranno scelti dalla direzione dell'ente e non saranno più automaticamente i medici di famiglia?». Secondo il presidente della Quinta commissione, i medici di base sbagliano a scioperare. «Intanto non si va al tavolo con l'assessore Coletto piazzando la minaccia dello sciopero - dice Boron - Se il confronto è in corso, ci si confronta senza dire che comunque si chiuderanno gli ambulatori. E poi: sono sicuri i medici che i pazienti accuseranno la Regione, e non gli stessi medici, quando mercoledì e giovedì troveranno tutto chiuso?». Sui temi oggetto della vertenza, Boron puntualizza: «Sulle Medicine di gruppo c'è bisogno di una ampia discussione che tenga conto anche dei fondi che, val la pena ricordarlo, derivano dal riparto sanitario che è stato reso noto dal Governo poche settimane fa. Il fascicolo elettronico è risolvibile, purché non si chiedano ulteriori fondi alla Regione».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Guerra medici-Regione. Niente visite:mercoledì e giovedì ambulatori chiusi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-11-07 19:37:53
Sciopero incomprensibile e inqualificabile, dov'è finito il giuramento di Ippocrate? Tutto a danno di anziani e malati. Vogliono solo monetizzare! Ma sapete quanto guadagna un medico di base? Speriamo guariscano e si mettano finalmente a lavorare sul serio!
2017-11-06 21:05:38
Esprimo la mia solidarietà ai Medici e nello stesso tempo mi auguro che la Regione e i Rappresentanti sindacali dei Medici risolvano la vertenza per il bene di tutti coloro che risiedono e vivono nel Veneto.
2017-11-06 17:41:45
Massa schei!
2017-11-06 12:04:25
E pensare che la sanità in veneto è una eccellenza.
2017-11-07 03:22:53
Chissà gli altri allora come saranno messi.