Veneto protagonista a Marcopolo fra borghi, mura e gioielli d'arte: tutto l'itinerario

Venerdì 26 Ottobre 2018
Erika Mariniello
5
Il Veneto, con i suoi piccoli e grandi centri, è tra i protagonisti della nuove puntate di Weekend, il programma in onda dal lunedì al venerdì su "Marcopolo" alle 20:20.

In compagnia della conduttrice Erika Mariniello gli spettatori saranno accompagnati alla scoperta dei posti più belli d’Italia. Marcopolo, visibile al 222 del digitale terrestre e sul canale 810 di SKY.

Il viaggio di Weekend inizia a Treviso, di cui Erika Mariniello  svela le curiosità. Per continuare poi a Cittadella, centro medievale in provincia di Padova, dove la visita ha preso il via con una passeggiata sulle alte mura che la circondano.

Chioggia, conosciuta anche come la piccola Venezia, è doverosa una visita alla torre, che ospita l'orologio meccanico più antico al mondo. Per una pausa di relax, Weekend ha portato gli spettatori a Montegrotto Terme, famosa per le acque termali. Infine, dopo Arquà Petrarca, borgo in cui il noto poeta decise di trascorrere gli ultimi anni della sua vita e una visita a Valeggio sul Mincio, il paese dei tortellini, la cui forma sembra derivare dalla leggenda del “nodo d’amore”, l’itinerario veneto non poteva prescindere da una visita a Padova, città ricca di storia, con la famosa Università, i monumenti del centro storico e la celebre Cappella degli Scrovegni di Giotto, che vanta il primo bacio della storia dell’arte.
 
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 09:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci