Sabato 9 Febbraio 2019, 12:24

La fidanzata di Manuel: «Gli ho fatto una promessa: sempre al suo fianco»

La fidanzata di Manuel: «Gli ho fatto  una promessa: sempre al suo fianco»

di Camilla Mozzetti

«Non lo lascerò solo dopo quello che è successo. Ripartiamo da qui insieme, gliel'ho detto a Manuel e lui è felice». Martina, occhi verdi e sguardo pulito, ha appena sedici anni, ma il coraggio di una donna. Lo stesso che sabato notte l'ha tenuta al fianco del diciannovenne, il suo fidanzato, quando, agonizzante, era riverso in terra dopo esser stato colpito da quel proiettile calibro 38 alla schiena. In questi giorni con gli amici e i compagni del nuoto del Centro federale di Ostia si è confidata, provando ad alleggerire la tensione accumulata dopo la sparatoria, nella speranza di distogliere dalla mente quegli attimi di paura che non potrà comunque mai scordare.

L'AUDIOMESSAGGIO DI MANUEL AGLI AMICI


«È stata un'esperienza che non dimenticherò mai e capisco che mi trovo di fronte a una cosa più grande di me, spero tanto per Manuel», ha detto ieri la ragazza.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La fidanzata di Manuel: «Gli ho fatto una promessa: sempre al suo fianco»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2019-02-10 13:40:39
Ho già passato la settantina e nella mai vita ne ho visti di questi esempi ( purtroppo pure esempi familiari), illudere gli altri del contrario, pur sapendo che non è così, è solo ipocrisia. La realtà e la vita è dura, molto dura. Alla fine a questo povero ragazzo, a cui va tutta la mia stima, resteranno accanto solo i genitori. Gli amici?, piano piano spariranno tutti.
2019-02-10 11:28:19
Questa ragazza ha l'entusiasmo della giovinezza, il sentimento che vince ancora sulle banali considerazioni terra-terra. Non e'incarognita dalla vita come la maggioranze dei commentatori appare essere (per vite probalilmente banalissime, che al massimo hanno dovuto affrontare un unghia incarnita) . Merita tutto il rispetto e tutta la forza necessaria per il futuro.
2019-02-09 22:12:53
Mai e poi mai fare promesse quando si è felici, arrabbiati, delusi, innamorati.....insomma, mai prendere impegni importanti quando i sentimenti ti stanno dominando....mai
2019-02-10 10:17:02
@@@ Caro Amico,le promesse fatte a quell'eta' sono come le rondinelle,appena arriva la primavera se ne vanno.E' naturale che sia cosi'......avra' tutto il tempo della maturita' per capirlo,e per imparare a promettere solo quando sara' sicura.
2019-02-09 21:39:03
steyr 95 2019-02-09 18:01:09 Credo di aver sbagliato i calcoli. Facciamo 2-3 al massimo. Quei criminali hanno gia' tolto la possibilita' di realizzarsi nello sport a questa povera creatura...volete togliergli anche il sogno di poter stare con una ragazza come tutti i giovani della sua eta'? Siete cattivi...poi quel che sara' sara'... FN...credo che la FEDERNUOTO abbia in mente di fare una cosa del genere.. Potete immedesimarvi per un attimo nella vita che fara' a 19 anni questo ragazzo quando le difficolta' fisiche e psichiche si paleseranno di volta in volta e man mano che passeranno i giorni? Per quanto forte ed abituato a lottare e' un bel pugno nello stomaco!!