Temporali e vento, allerta meteo
della protezione civile a Nordest

Domenica 30 Novembre 2014
Temporali e vento, allerta meteo della protezione civile a Nordest
2
La perturbazione atlantica che è giunta sul nostro territorio e che sta interessando inizialmente le regioni del nord, si estenderà anche al centro-sud, coinvolgendo quasi tutta Italia e portando anche una intensificazione dei venti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso, quindi, un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per precipitazioni su Liguria, Piemonte, Sardegna, Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia.



I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. In particolare, l'avviso meteo prevede dal tardo pomeriggio di oggi, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.



Sulla base dei fenomeni previsti - si legge nella nota della Protezione Civile - è stata valutata per domani criticità rossa per rischio idrogeologico.
Ultimo aggiornamento: 21:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci