Maltempo in azione su tutto il Nord
L'Arpav: 48 ore di allerta per bora

Sabato 30 Aprile 2016
Maltempo in azione su tutto il Nord L'Arpav: 48 ore di allerta per bora
1

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo per le prossime 48 ore, ha dichiarato lo Stato di Attenzione per vento forte su tutto il territorio regionale fino alla mezzanotte del 2 maggio. Secondo il bollettino meteo diffuso dall'Arpav, i fenomeni saranno più intensi nelle zone costiere e territori limitrofi.

Anche altri Dipartimenti della Protezione Civile hanno emesso avvisi di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 1. maggio e per le successive 24-36 ore: si prevedono su varie regioni italiane "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".   L'unica regione sulla quale non pioverà sarà la Sardegna. 

GUARDA LE PREVISIONI cliccando qui

DOMENICA 1. Maggio. Tra mattino e pomeriggio il fronte perturbato tenderà a snodarsi lungo tutta la penisola italiana, portando maltempo anche diffuso con piogge e temporali. A Nordets i fenomeni non dovrebbero essere particolarmente violenti, ma le temperature si abbasseranno, con  percezione accentuata dal rinforzo dei venti che già da stasera ruoteranno a Ovest sui mari occidentali. Domani  in deciso rinforzo, specie quelli di Maestrale e Bora.

LUNEDI'-
Previsti miglioramenti a Nordest, ma solo dalla serata le condizioni saranno sicuramente buone.


 

Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 08:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci