Maltempo, stato di allerta a Nordest
In arrivo forti temporali e grandinate

Giovedì 3 Settembre 2015
Maltempo, stato di allerta a Nordest In arrivo forti temporali e grandinate
4
Una perturbazione atlantica porterà maltempo sull'Italia, in particolare sul Nord-Est e sulle regioni centrali tirreniche. Lo indica la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.



Dal tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 settembre, sono previsti temporali su Friuli Venezia Giulia e Veneto; dal pomeriggio di venerdì temporali anche sul centro Italia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.



Valutata per venerdì criticità gialla (l'ultimo di tre livelli) per rischio idrogeologico ed idraulico su Friuli Venezia Giulia e Veneto, su gran parte della Lombardia, su Toscana, Marche, Umbria, Lazio, su parte dell'Abruzzo e della Campania.



GUARDA LE PREVISIONI



In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Bollettino Meteo e in base all'Avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso oggi alle ore 14, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha dichiarato lo stato di attenzione su tutto il territorio veneto per possibile criticità idrogeologica a causa di temporali (da riconfigurare, a livello locale, in stato di preallarme/allarme in presenza di precipitazioni a seconda della loro intensità), dalle ore 14 di oggi alle ore 24 di domani, venerdì 4 settembre.
In particolare, tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani si segnala una fase di instabilità; sono previsti rovesci/temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali, con possibili locali fenomeni intensi (forti rovesci, grandine, forti raffiche di vento).




Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 09:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci