Continua l'allerta meteo: stato di attenzione fino a lunedì alle 14

Domenica 22 Luglio 2018
Padova sommersa
3

Ancora un allerta meteo per altre 24 ore. La Regione Veneto comunica infatti che "il possibile verificarsi di rovesci e temporali localmente anche intensi nelle prossime 24 ore ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile  a dichiarare lo Stato di Attenzione per possibile criticità idrogeologica in alcune aree del Veneto. L’avviso ha validità fino  alle 14 di domani, 23 luglio, per i bacini idrografici Alto Piave (Belluno), Piave Pedemontano (Belluno e Treviso), Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige (Rovigo e Verona),Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna (Venezia, Padova, Treviso), Livenza-Lemene-Tagliamento (Venezia e Treviso).

Anche La Protezione Civile del Comune di Venezia, sulla base delle informazioni fornite dall'Arpav - CFD Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, informa che proseguirà fino al pomeriggio di domani, lunedì 23 luglio, l'instabilità con probabili rovesci e temporali. Localmente i fenomeni potranno essere anche di forte intensità.
 



Ed ecco la situazione aggiornata dei danni e degli interventi
Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco   per il forte nubifragio che nella giornata di ieri ha interessato diverse zone del Veneto, già eseguiti oltre 260 operazioni di soccorso . Particolarmente colpita la città di Padova,  dove da ieri pomeriggio diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate in supporto anche dai comandi limitrofi, hanno già eseguito oltre 150 interventi  per rimozione di alberi che hanno invaso la sede stradale, caduta di pali, cornicione, cartellonistica  ed elementi architettonici pericolosi  oltre ai prosciugamenti. In serata, poi, una violentissima grandinata si è abbattuta sul centro storico, lasciandolo allagato.
 

Altri comuni interessati dai forti eventi atmosferici: Rubano, Vigonza, Villafranca, Veggiano, Selvazzano Dentro, Noventa Padovana, Pieve di Soligo, Cartura, Piazzola sul Brenta, Anguillara, Codevigo, Saonara. Ancora da evadere 130 richieste.

Venezia:
eseguiti oltre 80 interventi  dal pomeriggio di ieri per liberare le strade da rami e pianti oltre a prosciugamenti. Principalmente interessati i comuni della Riviera del Brenta: Mirano, Mira, Dolo, Vigonovo, Stra, Fiesso d’Artico, Camponogara, Campagna Lupia, Cona, Cavallino Treporti, Santa Maria di Sala, Venezia. Ultimi due interventi in corso nel pomeriggio di domenica.

Rovigo:
effettuati circa 30 interventi a fronte di oltre un centinaio di chiamate dal pomeriggio di sabatoper piante e pali cartellonistica su sede stradale e prosciugamento. Molte richieste al momento dell’invio delle squadre le situazioni erano già risolte. Comuni interessati: Rovigo, Lendinara, Badia Polesine, Villanova del Ghebbio, Stienta, Loreo. Tutte le richieste sono state evase. 

Treviso:
una trentina i piccoli interventi dei vigili del fuoco. Il vento ha abbattuto un grosso ramo di un albero che fiancheggia il Put, la trafficatissima  circonvallazione delle mura. Il ramo ha ostruito la sede stradale, per fortuna senza fare danni. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente e hanno liberato il Put in dieci minuti.

 

Ultimo aggiornamento: 23:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci