Armato e pronto a colpire: ladro
arrestato, in casa aveva un arsenale

Lunedì 26 Ottobre 2015
Armato e pronto a colpire: ladro arrestato, in casa aveva un arsenale
7
MERANO - I Carabinieri hanno arrestato a Merano un ligure e la sua compagna: l'uomo, armato di due pistole, aveva tentato di sfuggire ad una pattuglia a Tesimo; i militari hanno così scoperto in un garage a Merano un vero e proprio arsenale di 15 pistole, munizioni e refurtiva.



Verso le 20, nell'ambito di controlli del territorio per contrastare i furti in abitazioni, la pattuglia ha notato uno scooter parcheggiato nella vegetazione e un uomo nelle vicinanze vestito di scuro. Vistosi alle strette, l'uomo ha aggredito i militari e ha tentato la fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento e una colluttazione, l'uomo è stato arrestato. L'uomo, sotto il giubbotto, indossava un gilet tattico militare con 2 pistole, una Walther P99 cal. 40 SW ed un Revolver cal. 38, tutte e due cariche, mentre nello zainetto si trovava una flex e altri arnesi da scasso. È scattato così l'arresto dell'uomo, che risultava essere un 49enne ligure, pregiudicato, che vive a Merano.



È scattata una serie di perquisizioni; prima in casa e poi nella cantina e in una serie di 3 garage in uso all'uomo.
I carabinieri hanno così scoperto vero e proprio arsenale, composto da altre 15 pistole, tutte perfettamente funzionanti e già cariche, oltre 600 cartucce di varia tipologia e calibro, numerosi arnesi da scasso ed attrezzature utili ad introdursi in appartamenti (addirittura un rampino per scendere dai tetti), oltre ad una serie interminabile di oggetti e preziosi monili rubati. Essendo emersi numerosi indizi a carico della donna, i militari hanno arrestato anche lei per il reato di ricettazione in concorso con il convivente.
Ultimo aggiornamento: 09:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci