Gazzettino.it cresce anche in estate
e il mobile ha superato il desktop

Martedì 4 Novembre 2014
Gazzettino.it cresce anche in estate e il mobile ha superato il desktop
2
VENEZIA - Gazzettino.it è uno dei pochi siti che anche in agosto ha visto crescere la loro audience: lo rivelano i dati ufficiali pubblicati da Audiweb, secondo i quali il nostro sito è cresciuto, su pc e mobile, dell'11 per cento. Soltanto Tuttomercatoweb.com ha fatto meglio (+18,5%), ma si tratta di un dato abbastanza normale per un sito che si occupa di mercato calcistico, che in agosto ha uno dei picchi di attività.



Nel frattempo si sta compiendo un sorpasso storico, ossia quello in cui le notizie saranno viste più da smartphone e tablet che da computer "tradizionali". Il dato, che rivela una sorta di rivoluzione nelle abitudini dei lettori, emerge dalle statistiche di ottobre e dei primi giorni di novembre (rilevate da Shinystat) del sito per desktop www.ilgazzettino.it e del sito per dispositivi mobili m.ilgazzettino.it: sommando gli accessi da smartphone e tablet sono stati 1.737.364 gli utenti unici che si sono connessi durante il mese scorso, mentre coloro che sono entrati da computer fissi sono stati 1.802.915.



Una differenza mensile piccola, che sembra essere già stata colmata: novembre sta segnando il momento della svolta: nei primi tre giorni e mezzo, infatti, gli utenti unici da desktop sono stati 245.660 mentre quelli da smartphone o da tablet sono molti di più, 319.358, a conferma di una tendenza che pare ormai inarrestabile.
Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 14:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci