Promotori finanziari abusivi truffano
i clienti per oltre un milione di euro

Sabato 22 Febbraio 2014
Promotori finanziari abusivi truffano i clienti per oltre un milione di euro
1
REDIPUGLIA (Gorizia) - La polizia tributaria di Gorizia ha denunciato due falsi promotori finanziari, autori di alcune truffe nel settore del mercato dei capitali. Le fiamme gialle isontine hanno ricostruito i flussi di denaro derivanti da falsi investimenti di tale D. C., residente in zona, a Fogliano-Redipuglia (Gorizia), per conto dei suoi clienti, ignari del fatto che esercitasse abusivamente l'attività di assicuratore e promotore finanziario.



L'indagat, mai iscritto negli albi e negli elenchi ufficiali, ha condotto abusivamente la propria attività arrivando a gestire un portafoglio accertato di 25 investitori e riuscendo a far credere loro di essere titolari di posizioni di investimento. Aveva inoltre proposto falsi contratti intestati a varie compagnie assicurative, trattenendo le somme percepite all'atto della stipula ed anche le successive rate, per un capitale di circa 800 mila euro.



È accusato di abusivismo finanziario, illecita attività assicurativa, truffa continuata aggravata e falsità in scrittura privata. In un'altra operazione, i finanzieri goriziani hanno denunciato P. A., di Monfalcone (Gorizia) per truffa aggravata ed esercizio abusivo di attività di agente in attività finanziaria, perché con altri due veri operatori del settore - anch'essi denunciati - aveva proposto l'accesso a forme di finanziamento all'apparenza favorevoli, facendosi consegnare denaro e chiedendo talvolta effetti in bianco a soggetti deboli a copertura dell'intero importo, quindi si rendeva irreperibile.
Ultimo aggiornamento: 15:43
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci