Evade 3 volte in 3 giorni: lo arrestano in Friuli sul treno per l'Austria

PER APPROFONDIRE: arresto, domiciliari, evasione, tarvisio
Evade 3 volte in 3 giorni: lo arrestano in Friuli sul treno per l'Austria

di Paola Treppo

TARVISIO - Evade dai domiciliari per tre volte in tre giorni e alla fine viene arrestato dalla polizia ferroviaria di Tarvisio. A finire in carcere a Udine un cittadino tunisino che è stato sorpreso senza documenti a bordo di un treno internazionale in uscita dallo Stato. Lo straniero tentava di espatriare in Austria per sottrarsi ai provvedimenti giudiziari che doveva scontare in Italia. Era evaso dagli arresti domiciliari. Ha cercato in ogni modo di fuorviare i poliziotti, fornendo generalità totalmente diverse dalle sue.

​Il cittadino tunisino, F.B., 44 anni, aveva dichiarato di essere di nazionalità algerina, di chiamarsi A.B., fornendo, tra l’altro, soltanto l’anno di nascita, il 1972. Gli uomini della Polfer sono riusciti a ricostruire in poche ore non solo la sua posizione in Italia ma anche a scoprire che l’arrestato aveva numerosissimi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, le persone, e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori tarvisiani hanno scoperto che lo straniero risultava essere stato fermato e denunciato tre volte in tre giorni consecutivi, per essere evaso dagli arresti domiciliari a Latina. A quel punto è scattato l'arresto non soltanto per essere evaso dagli arresti domiciliari ma anche per aver tentato di fornire false e parziali generalità con la speranza di potersi sottrarre ai provvedimenti di legge. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Dicembre 2017, 14:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Evade 3 volte in 3 giorni: lo arrestano in Friuli sul treno per l'Austria
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-12-07 14:03:05
Il bello dell'italietta è che se sei un criminale e ti arrestano, il giorno dopo puoi tranquillamente riprovarci. Penso in nessun altro stato esista questa possibilità