Elezioni domenica 11 giugno, ballottaggi il 25: un milione di veneti alle urne

Mercoledì 29 Marzo 2017
Elezioni domenica 11 giugno, ballottaggi il 25: un milione di veneti alle urne
3
VENEZIA -  Gli elettori  di ben 1021 Comuni, di cui 153 superiori ai 15.000 abitanti, saranno chiamati alle urne domenica 11 giugno per eleggere sindaci, consigli comunali e consigli circoscrizionali. La data è stata fissata oggi dal ministro dell'Interno Marco Minniti con decreto, in cui si precisa che l'eventuale turno di ballottaggio per l' elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno. Al voto quattro capoluoghi di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L' Aquila.

In Veneto si vota in 3 capoluoghi: Padova, Verona e Belluno, ma ci saranno i seggi aperti in altri 85 comuni, 14 dei quali superiori a 15.000 abitanti, per circa un milione di aventi diritto.

In  Provincia di Venezia si vota a MiraJesolo, Mirano, Marcon, S. Maria di Sala, Campagna Lupia, Salzano e Pramaggiore.

In quella di Padova, oltre al capoluogo ad Abano Terme, Vigonza, Loreggia, Piombino Dese, Granze, Gazzo, Merlara, Conselve, Lozzo Atesino, Pozzonovo, Sant’Urbano, Saonara, Teolo, Torreglia, Veggiano e Vescovana.

La Marca trevigiana è la provincia  con più comuni al voto: 19. Il più grande è Conegliano, poi al voto Borso del Grappa, Breda di Piave, Cappella Maggiore, Casale sul Sile, Castelcucco, Cessalto, Crespano del Grappa, Fontanelle, Godega di Sant’Urbano, Possagno, Resana, Santa Lucia di Piave, Segusino, Silea, Susegana, Tarzo, Trevignano e Zenson di Piave.

La città di Verona a giugno sarà chiamata a scegliere un nuovo primo cittadino; in provincia si vota anche a Cerea, Caldiero, Casaleone, Cazzano di Tramigna, Gazzo Veronese, Illasi, Ronco all’Adige, Roverchiara, San Giovanni Ilarione, San Martino Buon Albergo, Soave, Villa Bartolomea e Zevio.

Nel Vicentino si vota a Thiene, Brendola, Marano Vicentino, Romano d’Ezzelino, Rosà, Sandrigo, Sarego, Val Liona (comune di nuova formazione) e Villaverla.

In provincia di Rovigo solo 6 comuni interessati: Badia Polesine, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Lusia, Porto Viro e Taglio di Po.

Infine nel  Bellunese oltre al capoluogo urne aperte ad Auronzo, Feltre, Cencenighe Agordino, Cesiomaggiore, Cortina d’Ampezzo, Falcade, Fonzaso, Lamon, Pieve di Cadore, Rivamonte Agordino, San Gregorio nelle Alpi, Soverzene e Tambre.

Sul sito www.interno.gov.it è consultabile l'elenco completo dei comuni interessati.
Ultimo aggiornamento: 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci