Zanonato: «Electrolux, il governo
la difende con unghie e denti»

Sabato 1 Febbraio 2014
Zanonato: «Electrolux, il governo la difende con unghie e denti»
8

TREVISO - «Il governo non accetta che si parta dalla discussione sul costo del lavoro, che è solo una delle variabili». Così il ministro per lo Sviluppo economico, Flavio Zanonato, oggi a Treviso per un incontro con le parti sociali e le istituzioni. «La cosa fondamentale - ha proseguito - è la qualità del prodotto con il processo di innovazione e la ricerca che viene fatta sul prodotto, la promozione sui mercati internazionali, la scoperta di nuovi mercati su cui esportare il prodotto.

Quindi - ha concluso - noi chiediamo che ci sia un piano industriale e che non si parli di costo del lavoro come unica variabile».

Il settore dell'elettrodomestico, nel quale siamo i terzi esportatori nel mondo, è «un settore che difenderemo con le unghie e con i denti» ha detto Zanonato, a margine di un incontro con esponenti sindacali ed istituzionali in cui si è parlato soprattutto di Electrolux. «C'è un Ceo e ci sono dei top manager italiani con i quali mi sono già visto più volte - ha spiegato - per comprendere i progetti nel nostro Paese». «Sentiremo la proprietà, la famiglia Wallemberg, e il Ceo, chi decide su scala internazionale - ha concluso - per vedere quali siano i progetti per l'Italia in cui l'Electrolux ha la maggiore presenza in ambito internazionale».

Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 09:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci