La Regione Veneto dice stop ai cervelli in fuga: stanziato un milione e mezzo

PER APPROFONDIRE: cervelli in fuga, finanziamenti, veneto
La Regione Veneto dice stop ai cervelli in fuga: stanziato un milione e mezzo
Basta cervelli veneti in fuga all'estero, la Regione stanzia un milione e mezzo di euro per attirare ricercatori e creare occasioni di incontro, scambio e competizione, interregionale e transnazionale. L'obiettivo è quello di trattenere laureati e diplomati del territorio, attirare i"cervelli in fuga" e invertire la tendenza verso l'estero dei laureati e diplomati veneti.

Ad essere finanziati sarano proposte e progetti di innovazione sociale e di inclusione, che favoriscano il rientro di lavoratori qualificati, o meglio la "circolarità" dei "cervelli". I progetti potranno prevedere "maratone" per sviluppare progetti innovativi, in campo tecnologico o sociale o culturale, eventi di animazione del territorio, scambi internazionali, il coinvolgimento diretto delle imprese nel progettare poli di attrazione di ricercatori e idee innovative,"borse di rientro" per quei ragazzi partiti dal Veneto che si sono specializzati all'estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 23 Maggio 2018, 15:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Regione Veneto dice stop ai cervelli in fuga: stanziato un milione e mezzo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2018-08-24 18:44:40
ma a che serve, con tutti i cervelli freschi in arrivo, che hanno già casa popolare assegnata, sussidio e pensioni, più sanità gratis per tutta la tribù senza aver mai tirato fuori un solo euro dalle tasche, che non hanno mai avuto, questi si sono veri cervelli, quelli in fuga lasciateli andare, fanno benissimo a non rimanere qui, se sono cervelli vuol dire che non sono così stupidi da restare qui.
2018-05-24 14:10:15
bene, ma devono dire dove trovano i soldi !!!! e non a carico dei versamenti sociali come sempre ... poi non ci sono i soldi per le pensioni... quanti non pagano i contributi per Stagisti , garanzia adulti, garanzia giovani ...e tante altre formule
2018-05-24 11:58:04
fanno molto bene ad andarsene se solo avessi qualche anno in meno ...ormai l'Italia è un paese fallito governato da falliti!!!
2018-05-24 08:21:57
E io che pensavo che il consiglio regionale andasse finalmente in qualche isola delle antille. Via in fuga tutti quanti.
2018-05-24 08:07:07
Con quella cifra evita, forse, la fuga dei cervelli ...di gallina.