Carnevale bagnato: in arrivo piogge
e neve su Friuli Vg e basso Veneto

Venerdì 5 Febbraio 2016
foto d'archivio
2
VENEZIA - Le temperature alte diventeranno un ricordo almeno per i prossimi 10-15 giorni: infatti da domenica «un treno di perturbazioni raggiungerà l'Italia e il primo vagone, carico di pioggia e neve è atteso proprio per il weekend di Carnevale», informa ilMeteo.it che segnala come «il tempo inizierà a peggiorare da sabato pomeriggio con le prime piogge che interesseranno la Liguria e il Piemonte. Nel corso di domenica piogge diffuse interesseranno gran parte del nord, temporali e possibili nubifragi si abbatteranno su tutta la Liguria, l'alta Toscana, Alpi e prealpi».

Guarda le previsioni

«Avremo - aggiungono gli esperti- temporali sulle coste occidentali della Sardegna. Neve abbondante sulle Alpi sopra i 900/1000 metri con accumuli fino a 30 cm a 1000 m, sopra i 60 cm a 1500 metri. Entro sera le piogge conquisteranno anche l'Umbria, il resto della Toscana e il Lazio. Maltempo sul Friuli Venezia Giulia e piogge più deboli su basso Veneto ed Emilia orientale. Vento di scirocco in Adriatico con possibile acqua alta a Venezia».

Antonio Sanò, direttore del sito iLMeteo.it comunica che «la successiva intensa perturbazione colpirà l'Italia tra il pomeriggio di martedì grasso e mercoledì ancora con neve copiosa sulle Alpi sopra i 1000 metri, temporali su Liguria, Toscana, ma anche Lazio e Campania e maltempo su tutti i settori prealpini.
Come non bastasse, tra giovedì e venerdì un'altra perturbazione bagnerà tutta la penisola e di nuovo tra sabato e domenica».
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 17:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci