Lunedì 11 Giugno 2018, 13:33

Cacciari: «La sinistra? È tutta da ripensare»

PER APPROFONDIRE: cacciari, rifondare, sinistra
Massimo Cacciari

di Edoardo Pittalis

«L'Italia non è ancora uscita dalla crisi Post-Muro di Berlino, da Tangentopoli. Ci sono stati tentativi: l'Ulivo, lo stesso Berlusconi, tutti falliti. Siamo a un altro di questi tentativi, ora la gente ha detto: Proviamo!. E questo è stato il voto al M5S; la Lega è altra cosa, è un partito che si è costruito nel tempo. E' inutile parlare di Seconda o Terza Repubblica, stiamo vivendo la crisi della Prima. Le Repubbliche si contano con i cambi costituzionali, nascono con i De Gaulle, e qui non si sono visti cambi e meno che meno un De Gaulle. Il Paese poteva affondare, è stato salvato con riforme drastiche, ora Destra e Sinistra sono collassati assieme. L'ultimo fallimento è stato il Nazareno: i duellanti si erano in fondo riconosciuti come consanguinei, ma non ce l'hanno fatta».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cacciari: «La sinistra? È tutta da ripensare»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2018-06-13 10:55:10
La sinistra non è da ripensare,ma bensi da eliminare ciò che resta per dimenticare quanto prima. Non ci mancherete affatto,di questo statene certi. Vada come vada con il nuovo governo,non avevamo scelta ed abbiamo una speranza concreta. Voi l'unica cosa certa che ci avete dato e che non sareste mai cambiati,anzi.
2018-06-12 09:04:07
Quando un popolo e' evoluto o si ritiene tale, rincorre la tecneologia, attraverso nuovi orizzonti,si sente in cuor suo di non essere piu' rappresentato dalla sinistra....potrei continuare ma questo e' piu' che sufficiente
2018-06-11 22:07:05
Cacciari,visto che ci sei ringrazia da parte nostra Renzi. Perlomeno è servito come detonatore per l'inizio della nuova Repubblica.
2018-06-11 16:26:54
Cacciari parla di sinistra, proprio lui che si vantava di avere fatto chiudere l'Ospedale al Mare del Lido di Venezia.
2018-06-11 15:59:07
Cominci a ripensare ai suoi di sbagli!