Bolzano, il 25 gennaio nascerà
la nuova giunta SVP-Lega

PER APPROFONDIRE: alto adige, lega, svp
Il logo SVP
La Svp volta pagina e, dopo 25 anni di collaborazione con il centrosinistra, si allea con la Lega. Il primo passo verso la giunta targata Stella alpina - Carroccio, è stato compiuto in consiglio provinciale con l'elezione del presidente della Provincia autonoma. Arno Kompatscher è stato confermato alla guida della Provincia autonoma con con 19 sì e 16 no, anche se ora con un'altra maggioranza. Giuliano Vettorato della Lega sarà vice presidente del gruppo linguistico italiano.

L'elezione della giunta è invece in programma il 25 gennaio.

«Sarò il garante dei valori fondamentali, ai quali resteremo fedeli per fare una politica a favore dei cittadini», ha detto
in aula il 47enne. «Viviamo - ha aggiunto - in una terra particolare, con gente particolare e con una storia particolare,
che è stata in parte dolorosa ma che ora è anche una storia di successo». Kompatscher ha ribadito di voler rappresentare tutti i cittadini e che «sicurezza significa anche sicurezza sociale. Nessuno deve restare indietro». L'esponente della Svp ha parlato anche di migrazione, sottolineando che «le nuove forme di migrazione vanno affrontate senza perdere di vista i nostri valori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 19 Gennaio 2019, 20:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bolzano, il 25 gennaio nascerà
la nuova giunta SVP-Lega
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-22 13:19:58
Gli irredentisti dell'SVP... Finiranno anche loro martiri, ma senza gloria.
2019-01-22 13:52:03
Caro Demetan," irredentisti"? sono solo regionalisti carichi di prebende benefit, stipendi, tfr pensioni di platino…il record planetario dello scandalo… Si pensi solo a Durnwalder e alla nonnina Cloz…