Presa banda di spacciatori: sequestrati 300 grammi di droga

Lunedì 3 Aprile 2017
Presa banda di spacciatori: sequestrati 300 grammi di droga
1

VENETO E FVG - Spacciavano droga in Friuli Venezia Giulia e in Veneto. I carabinieri e la polizia di Monfalcone, nell'ambito dell'operazione Tornado, hanno incastrato una banda di pusher attivi nello spaccio di hashish, marijuana e cocaina. Sono stati infatti sequestrati circa duecento grammi di droghe leggere e cento di “polvere bianca”. In totale sono state cinque le ordinanze di misura cautelare emesse, che si aggiungono alla denuncia in stato di libertà tre persone. Altre due erano state arrestate nel novembre scorso. 

I provvedimenti riguardano Claudio Di Benedetto, 53 anni, residente a Monfalcone, pregiudicato, disoccupato, portato in carcere a Gorizia. Tre gli arresti domiciliari nei confronti di Ornado Ceta, nato a Tirana, albanese di 31 anni, residente Gradisca d’Isonzo, meccanico, Daniele Corradini, ristoratore italiano di 52 anni, residente ad Abano Terme, e Andrea Dal Toe’, di Trieste, 44 anni. Un uomo di Monfalcone è stato invece sottoposto all'obbligo di presentazione: si tratta di Umberto Guarriello, 35 anni. Sono stati denunciati in stato di libertà un cittadino albanese di 34 anni, B.B. le sue iniziali, uno macedone di 35 anni, residente a Ronchi dei Legionari, A.F. le sue iniziali, e un italiano di 57 anni, di Latisana, G.A. le sue iniziali.

L'operazione delle forze dell'ordine ha portato anche a nove decreti di perquisizione domiciliare ad Abano Terme (Pd), Montegrotto Terme (Pd), Trieste, Latisana (Ud), Gradisca d'Isonzo (Go), Monfalcone (Go) e Ronchi dei Legionari (Go) nei confronti degli appartenenti alla banda. Lo scorso 24 novembre 2016, i carabinieri di Abano Terme, in seguito a intercettazioni telefoniche, avevano arrestato, in flagranza di reato, due romeni residenti a Ronchi dei Legionari: Andrei Bogdan Cirjan, 22 anni e Alexandru Traian Dorot Marius 20 anni, trovati in possesso di 3000 euro in contanti e 100 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina.
 
L’operazione Tornado è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Monfalcone e dal personale del Commissariato di polizia dello stesso centro; si tratta di una articolata indagine svolta congiuntamente per contrastare il fenomeno di spaccio di stupefacenti, iniziata nell’autunno 2016 e protratta sino agli inizi del 2017.

 

 

Ultimo aggiornamento: 14:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci