Vola la Zanutta: 400 dipendenti, 22 filiali, utile netto raddoppiato

Sabato 28 Luglio 2018 di Paola Treppo
Vincenzo e Gianluca Zanutta
2
FRIULI e VENETO - Non si arresta la volata vincente del gruppo Zanutta spa, leader in Friuli Venezia Giulia e Veneto nella produzione e fornitura di materiali per l’edilizia e l’arredo casa. Il bilancio approvato dall’assemblea dei soci chiude il 2017 con un fatturato in crescita del 19% rispetto al 2016 e un utile netto raddoppiato, completamente reinvestito in azienda.

22 filiali in 7 province
La Zanutta si conferma ancora una volta una solida realtà nello scenario economico del Triveneto, presente capillarmente con 22 filiali in 7 province: Venezia, Belluno, Treviso, Padova, Udine, Pordenone e Trieste. Notevole anche il livello occupazionale contando quasi 400 dipendenti, dei quali la maggior parte a tempo indeterminato. Uno sguardo oltralpe ha portato all’apertura di un Atelier a Parigi, in Rue de Bourgogne, cuore pulsante della capitale francese.

Vincenzo e Gianluca Zanutta
«La principale chiave di lettura del nostro successo - dicono gli imprenditori Vincenzo e Gianluca Zanutta, a capo dell’azienda - è la capacità  di ascoltare e interpretare la domanda di mercato, sempre più evoluta ed esigente.  Forniamo assistenza a 360°: grazie alla competenza dei nostri collaboratori seguiamo il cliente passo a passo, dalla consulenza alla progettazione, al servizio pre e post vendita. La nostra è un’azienda dinamica e flessibile, con cura ricerchiamo prodotti innovativi e preformanti».

Da Carlino a Parigi
Da Carlino (Udine), dove è nata negli anni ’50, a Parigi, dov’è approdata nel 2017, ne ha fatta di strada, Zanutta. Lo scorso anno è stato caratterizzato dall’inaugurazione di due punti vendita: uno a Mogliano Veneto, e uno a Cervignano del Friuli.

Acquisizioni importanti
Quest’ultimo ha siglato la nascita del sodalizio Zanutta - Scavolini, azienda leader nel settore dell’arredamento, i cui valori ben si sposano con la filosofia aziendale improntata sulla ricerca e sull’innovazione. In netta controtendenza rispetto alla staticità del settore edile l’azienda ha investito non solo nell’apertura di nuovi punti vendita, ma anche in acquisizioni importanti: dalla Fadalti spa, storico gruppo sacilese proseguendo con la Prebag srl di Dosson di Casier (Treviso) e terminando con l’ex Godeassi Edilizia srl di Cervignano del Friuli. 
Ultimo aggiornamento: 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci