Sabato 6 Ottobre 2018, 10:59

Dall'Avis appello agli stranieri: «Siete i nuovi veneti Donate il sangue»

PER APPROFONDIRE: avis, donazione, sangue, stranieri, veneto
Dall'Avis appello agli stranieri: «Siete i nuovi veneti Donate il sangue»

di Melody Fusaro

Dieci veneti su cento sono di origine straniera ma la percentuale scende a 2 se si va a scorrere le liste dei donatori di sangue. Un potenziale, quello dei nuovi cittadini, su cui l'Avis ha deciso di puntare, aprendo un dialogo con le comunità straniere, a partire da quella islamica che si è già messa a disposizione. La riflessione prende spunto dai dati raccolti dal periodico di Avis regionale Dono&Vita, presentati ieri dal direttore Beppe Castellano, insieme al presidente di Avis Veneto, Giorgio Brunello, al coordinatore della Federazione Comunità islamiche del Veneto, Tanji Bouchaib, e a don Marino Callegari, per la Caritas Nordest. Secondi i dati Istat, il Veneto è la terza regione d'Italia per numero di studenti di origine straniera: nel 2017 erano 91.641 con un'incidenza complessiva del 13%, che sale al 15,5% nella scuola dell'infanzia e primaria. Inoltre, fatto cento il totale dei residenti di origine straniera, l'89% ha
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dall'Avis appello agli stranieri: «Siete i nuovi veneti Donate il sangue»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2018-10-09 13:35:31
I "vecchi veneti" del 1970, sono quelli che invece postano qui?
2018-10-09 09:41:24
Quindi in veneto si vedono gli sbarcati (essere umani) come parassiti....hitler era un po più benevolo nei confronti del prossimo. Mah!
2018-10-07 13:39:57
Veneto non si diventa con un pezzo di carta tra l'altro rilasciato da Personale che di Veneto non ha nulla. Ma voi credete che questi sbarcati ci tengano al prossimo ?? Illusi, il prossimo è solo da sfruttare perchè essendo parassiti questo è il loro scopo.
2018-10-06 16:08:53
FN fatti fare un esame del sangue e del DNA. Vedrai che sei identico all'ultimo degli essere umani e condividi quasi totalmente il DNA con gli scimpanzé come tutti noi. Secondo il ragionamento dei destroidi fascisti tutti gli stranieri dovrebbero uscire dai paesi dei quali non sono autoctoni. Secondo questa baccata idea si dovrebbero spostare circa 7 miliardi di persone e dall'Europa dovrebbero uscire tutti gli uomini bianchi in quanto per primi sono arrivati i neri africani. Ma vaaaaaaa; aggiornatevi tornate sul pianeta terra.
2018-10-10 10:54:22
allora, se fosse vero, tutti i"test del DNA"sarebbero inutili?(se avessimo tutti lo stesso sangue e DNA non distinguerebbero uno dall'altro e pure si potrebbero fare "trasfusioni di sangue fra gruppi diversi" ma ho letto che durante la prima guerra molti "feriti" in cura presso ospedali da campo morivano per il "sangue del gruppo sbagliato"[ed e'successo anche di recente])