Bollino nero: code in A22, incidenti in A4 e attese di 90 minuti ai confini

Sabato 29 Luglio 2017
Bollino nero: code in A22, incidenti in A4 e attese di 90 minuti ai confini
1
Code sull'autostrada A22 del Brennero in Trentino Alto Adige dalla tarda mattina, per lo spostamento dei turisti. In direzione nord sono segnalati rallentamenti per traffico intenso da Verona nord a Rovereto nord. In direzione sud ci sono code tra il Brennero e Vipiteno di 4 chilometri e traffico rallentato con code a tratti da Bolzano nord a Rovereto sud. Le previsioni di traffico della società Autobrennero del resto erano di bollino nero (traffico critico) sia per il mattino che per il pomeriggio di oggi, con la prospettiva di arrivare anche a raddoppiare i tempi di percorrenza. 

Sono cominciate poco dopo le 7 del mattino le prime code in A4, nel tratto fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste. Un incremento notevole dei flussi che si era fatto sentire già nel pomeriggio di ieri – venerdì 28 luglio – e che è ripreso in modo considerevole questa mattina. Un piccolo tamponamento fra tre vetture nel tratto interessato dalle code ha ulteriormente congestionato la viabilità, nonostante il veloce spostamento dei mezzi coinvolti. Rallentamenti e code a tratti hanno interessato praticamente tutta l’autostrada in direzione Trieste fra San Donà di Piave e il bivio di Palmanova all’altezza dell’interconnessione fra A4 e A23.

Traffico molto molto sostenuto anche in A23 (la velocità media era fra gli 80 e i 90 chilometri all’ora) ma senza code. Code in uscita al casello di San Donà di Piave e code, sia in entrata sia in uscita anche a Latisana. Alle 11 e 45, per alleggerire il flusso di veicoli diretti verso la barriera di Trieste Lister (dove per tutta la mattina la coda è stata di circa un chilometro), è stato attivato il re-indirizzamento del traffico dalla A4 verso la A34 Villesse Gorizia. Critica la situazione oltre confine: oltre 90 minuti di attesa sia in entrata sia in uscita ai confini della Slovenia e della Croazia.
Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci