Camion si tamponano e ribaltano
Chiusa per ore la A4: strade in tilt

Giovedì 8 Settembre 2016
Foto Vigili del fuoco

PADOVA-VENEZIA - Caos in A4 dalla  prima mattinata con la chiusura della corsia verso Milano e del Passante  che ha  mandato in tilt la viabilità del Nordest. Oltre 10 km in A4 ancora nel primo pomeriggio e in tangenziale fino alla bretella dell'aeroporto. Da rimarcare - e stigmatizzare da parte dei gestori della tratta - il solito vizio dei curiosi che transitando sull'altra carreggiata  frenano o si fermano: la coda in direzione opposta è stata infatti altrettanto lunga provocando rallentamenti e disagi.

LA DINAMICA Due tir si tamponano, si intraversano, si ribaltano, ostruiscono l'intera carreggiata, ed è il caos in A4. Autostrada chiusa dalle sei di questa mattina all'altezza di Padova in direzione Milano, compreso il Passante. Il traffico proveniente da Trieste a Mestre è deviato sulla tangenziale con uscita Marghera per imboccare la statale 11 verso Padova. La Riviera del Brenta è letteralmente paralizzata dal traffico. Ma anche molte delle strade alternative come la Noalese.

È al chilometro 369, in territorio di Vigonza, poco prima del casello di Padova Est che si è formato il "tappo" alle 5.53. A complicare tutto i quintali di grano trasportati da uno dei due mezzi pesanti coinvolti nell'incidente che si sono rovesciati sull'asfalto. Ferito lieve uno dei due camionisti.
 

 


Sul posto diverse pattuglie della Polstrada di Mestre e tre squadre dei vigili del fuoco, Mira, Padova e l'autogru di Mestre.   

Il Passante di Mestre è stato riaperto verso mezzogiorno ma il traffico procede lento a causa dei curiosi in entrambe le carreggiate.
La coda sul Passante direzione ovest è calata così come sulla tangenziale di Mestre e A57 fra Margera e il bivio con il Passante a Dolo. Sulla carreggiata est persistono i rallentamenti da Grisignano a Venezia, sempre a causa dell'effetto curiosi.


In un comunicato la Cav precisa: «Imponente è stato lo spiegamento di mezzi messo in campo da Concessioni Autostradali Venete. È stata attivata la procedura 2.4 del Protocollo di Gestione delle Criticità: avvisata, di concerto con la Polizia Stradale presente con 4 pattuglie, anche la prefettura per l’attivazione della protezione civile per assistere gli automobilisti bloccati in coda a causa dell’incidente». 

Ultimo aggiornamento: 20:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci