Sloveno su una Fiat Punto arrestato a 19 anni dalla condanna

Lunedì 4 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Sloveno su una Fiat Punto arrestato a 19 anni dalla condanna
1
GORIZIA - Arrestato a 19 anni di distanza dalle condanne emesse nei suoi confronti per associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Lo hanno bloccato i carabinieri della Compagnia di Gorizia, sabato 2 dicembre scorso, nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio. A fermarlo i militari dell'Arma delle stazioni di Lucinico e Capriva che hanno intimato l'alt a una Fiat Punto grigia slovena con due stranieri a bordo, in via Udine, a Gorizia. 

Nel corso delle verifiche è risultato che nei confronti del conducente, S.J., uno sloveno di Idrija di 52 anni, pendeva un provvedimento di cattura da eseguire. Portato nella caserma di Corso Verdi, col supporto dei militari del Nucleo operativo, i carabinieri hanno scoperto di aver fermato un pregiudicato nei cui confronti erano state emesse una sentenza di condanna del Tribunale di Udine del 1998 e un’altra del Tribunale di Gorizia del 2007.

​I reati 
In base a queste sentenze l'uomo era stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Lo straniero, che aveva scontato solo in parte la pena, risultava latitante dal gennaio 2016, quando aveva fatto perdere le sue tracce. Adesso il 52enne è in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci