Mercoledì 7 Novembre 2018, 08:49

«Meglio il conto veneto dell'sms. Così i soldi andranno alla gente»

PER APPROFONDIRE: aiuto, belluno, maltempo, veneto
«Meglio il conto veneto dell'sms  Così i soldi andranno alla gente»

di Alda Vanzan

Sms o bonifico bancario? Inutile negarlo: il messaggio telefonico è più semplice, si digitano cinque cifre, 45500, e in un secondo la donazione è fatta: 2 euro per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo. Epperò Gianpaolo Bottacin, laborioso come tutti i bellunesi e preciso come solo gli ingegneri, preferisce l'Iban. Che sicuramente è più scomodo, bisogna andare in banca o collegarsi col computer per fare un versamento, di certo richiede un po' più di tempo rispetto all'sms.

LA POLEMICA «Volete l'autonomia? Marcite con i pini». Incidente diplomatico con l'Abruzzo

«Meglio l'Iban - spiega l'assessore regionale alla Protezione civile - prima di tutto perché è nostro, è una iniziativa della Regione Veneto e quindi i soldi che arriveranno saranno tutti per i danni subiti qui da noi. L'sms solidale, invece, è della Protezione civile nazionale e il ricavato sarà ripartito in quota parte tra tutte le Regioni alluvionate».
 
 
 
 


IL COMMENTO Se il Tg2 si "dimentica" dei morti bellunesi. La gaffe del fisico del Cnr

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Meglio il conto veneto dell'sms. Così i soldi andranno alla gente»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-11-07 17:59:45
Nonostante le intenzioni dell’articolista, ora ho le idee ancora più confuse, sarà meglio sms o bonifico? E quale sms? Booohhh!
2018-11-07 15:58:06
Assessore Bottacin, complimenti per la gestione materiale dell'emergenza......tra i versamenti sul c/c bacario indicato dalla Regione c'è anche il mio e spero che sul sito regionale venga settimanalmente evidenziato l'importo dei versamenti.
2018-11-07 11:44:12
Mai più SMS, con il CC almeno rimangono in VENETO
2018-11-07 10:31:01
Non avevo il minimo dubbio!
2018-11-07 10:14:29
Che poi, e parlo senza cognizione di causa, i due euro arrivano tutti al fondo, oppure le compagnie telefoniche trattengono una percentuale come servizio? qualcuno sa darmi risposta?