Maltratta l'anziana invalida che doveva accudire, badante arrestata. Lasciava la donna senza cibo né acqua

A lanciare l'allarme i famigliari dell'88enne che continuava a peggiorare. A incastrare la collaboratrice le telecamere messe in casa dai militari.

Mercoledì 15 Febbraio 2023 di Redazione web
Maltratta l'anziana che doveva accudire, badante arrestata

PORDENONE - Maltratta l'anziana che era stata incaricata di accudire, badante arrestata. La donna di 88 anni impossibilitata nei movimenti, veniva lasciata a casa da sola di notte senza cibo né acqua e veniva picchiata dalla 36enne che era stata assunta dalla famiglia per prendersene cura. Operazione condotta dai Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria (con il supporto dei militari di Pordenone) che hanno rintracciato e arrestato a Pordenone una 36enne di nazionalità georgiana ritenuta la responsabile di maltrattamenti in famiglia e abbandono di persona incapace.

L'episodio di maltrattamento è stato ai danni di una donna anziana residente nel sud Italia ma la donna è stata arrestata nel nord dove nel frattempo era già stata assunta da un'altra famiglia.

L'anziana a casa da sola senza cibo né acqua

La 36enne avrebbe maltrattato l'anziana donna che avrebbe dovuto accudire. Gli accertamenti dei militari hanno portato alla luce i maltrattamenti e le reiterate condotte violente, commessi in poco meno di due mesi nei confronti di una 88enne che veniva assistita per motivi di salute. La donna, assunta come collaboratrice domestica, con la possibilità di occupare una stanza dell'abitazione e trasferirvi il proprio domicilio, in diverse occasioni, avrebbe abbandonato la sera la donna in casa per far rientro in tarda mattinata lasciando l'aziana che non poteva alzarsi dal letto senza cibo né acqua. I familiari, che comunque continuavano ad occuparsi dell'anziana, si sono accorti del repentino peggioramento delle condizioni di salute e, insospettiti, hanno avvisato i carabinieri che hanno installato nell'abitazione dei sistemi di videosorveglianza riuscendo ad aver un quadro completo di cosa stesse accadendo. Nel corso delle indagini sono stati registrati anche episodi di violenza fisica ai danni dell'anziana che, per tutto il periodo, ha subito senza alcuna possibilità di reagire. La badante è stata rintracciata e arrestata in provincia di Pordenone, dove nel frattempo era stata assunta regolarmente da un'altra anziana. 

Ultimo aggiornamento: 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci