Violento frontale auto-tir: morto un 33enne, ferito l'autista del camion

Venerdì 10 Marzo 2017 di Paola Treppo
L'auto dell'uomo deceduto

BERTIOLO (Ud) - Incidente stradale mortale nelle prime ore di oggi, venerdì 10 marzo, a Bertiolo lungo la strada statale 13 Pontebbana dove si sono scontrati una macchina e un autoarticolato. Mancavano pochi minuti all'una quando l'autoarticolato e l'automobile sono entrati in collisione, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Udine, intervenuta sul posto per i rilievi e per regolare il traffico. 

L'impatto tra i due mezzi, un fronto-laterale, è stato violentissimo e il camion è finito di traverso, occupando tutta la carreggiata. I veicoli sono finiti anche contro una pianta che poi è stata tagliata dai vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto dalla macchina il conducente, che era rimasto incastrato tra le lamiere. Nell'impatto la macchina è stata trascinata per 50 metri, finendo a bordo strada, vicino a un fosso. 

Ad avere la peggio è stato proprio l'uomo che si trovava al volante della vettura che nell'incidente è rimasto ferito in maniera gravissima. Soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto con l'ambulanza, l'uomo, 33 anni, Jules Ganadje, operaio, ghanese ma cittadino italiano residente a Martignacco, è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine. Qui, al Santa Maria della Misericordia di Udine, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono parse subito disperate e il suo cuore ha smesso di battere poco prima delle 12 di oggi. Il 33enne, che era nato il 3 dicembre del 1983. Lascia la moglie e due figli piccoli: una bambina che frequenta le scuole elementari e un bimbo che va all’asilo. 

Ferito in maniera più lieve anche il conducente del Tir, P.M., 46 anni, di Fontanafredda (Pn). La strada statale 13 Pontebbana è stata chiusa al traffico dall'una alle 6 di oggi, per consentire in prima battuta i soccorsi sanitari, per la rimozione dei mezzi incidentati e per la bonifica della carreggiata.
 

 

Ultimo aggiornamento: 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci