Va in auto ubriaco dai carabinieri a portare i documenti: ritirata patente

PER APPROFONDIRE: budoia, patente, polcenigo, ubriachi
Va in auto ubriaco dai carabinieri a portare i documenti ma lo aspetta una brutta sorpresa

di Paola Treppo

BUDOIA e POLCENIGO (Pordenone) - Va in automobile ubriaco dai carabinieri a portare i documenti: ritirata la patente e denunciato. Singolare la vicenda e sprovveduto l'automobilista, un uomo di 63 anni di Polcenigo che adesso non potrà più mettersi alla guida di una automobile per parecchio tempo. Ma vediamo cosa è successo. 

Lo sorso 8 gennaio, poco prima delle 19, l'uomo era stato fermato a bordo del suo mezzo per un normale controllo su strada dai militari dell'Arma. Siamo nella zona industriale di Polcenigo. I carabinieri scoprono che il veicolo non era stato sottoposto alla revisione e che non era presente neanche il certificato di assicurazione. Come accade in questi casi, è stato invitato a presentare al più presto in caserma i documenti obbligatori mancanti del mezzo. 

Il 63enne lo ha fatto dopo pochi giorni, mercoledì 10, ma ha raggiunto il comando con la sua auto in evidente stato di ebbrezza. I carabinieri, a quel punto, gli hanno chiesto di sottoporsi all'alcoltest ma l'uomo non era in grado di "soffiare"; avrebbe dovuto recarsi in ospedale a Pordenone per eseguire l'esame ma anche in questo caso l'operazione non è riuscita perché il 63enne si è rifiutato di sottoporsi al test. Per lui, quindi, è scattata la denuncia, per il rifiuto di fare l'accertamento; i carabinieri, poi, gli hanno ritirato la patente e sequestrato l'automobile, affidata al soccorso Aci. 

Guidano drogati a Fontanafredda 
I carabinieri di Fontanafredda, invece, hanno denunciato a piede libero due ragazzi di 19 anni del posto che lo scorso primo gennaio, a seguito di un controllo su strada, sono stati sorpresi a guidare le loro rispettive automobili dopo aver assunto cocaina e sostante stupefacenti cannabinoidi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Gennaio 2018, 13:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Va in auto ubriaco dai carabinieri a portare i documenti: ritirata patente
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-01-13 21:33:42
mahh.... 63 anni per niente!
2018-01-13 18:03:34
... se la caverà visto che non è stato reso edotto che poteva avvalersi dell'assistenza di un avvocato..
2018-01-13 23:28:01
Classici meandri della nostra giustizia...