Ubriaco al volante: 25enne di Vazzola tira dritto e finisce contro la rotonda

Lunedì 8 Ottobre 2018
Ubriaco al volante: 25enne di Vazzola tira dritto e finisce contro la rotonda
12

PORDENONE - Ennesimo incidente alla rotonda di via Aquileia, sulla Pontebbana, poco prima delle tre di ieri notte. Un'auto con a bordo due giovani della provincia di Treviso è finita contro le barriere new jersey. Il conducente, M.F., 25 anni, di Vazzola, stava viaggiando in direzione Treviso. Non si è accorto della rotatoria - o l'ha notata all'ultimo momento - perché ha continuato la corsa. In seguito all'urto contro il cordolo, la macchina è volata contro le barriere in cemento che proteggono il parcheggio del bar Al Laghetto, locale molto frequentato nelle ore notturne.

LEGGI ANCHE Folle fuga in auto per sfuggire al controllo: il guidatore vicentino era ubriaco

I due giovani, incastrati all'interno della loro Toyota Yaris, sono stati estratti dai Vigili del fuoco e consegnati al personale di un'ambulanza dell'ospedale di Pordenone e all'équipe dell'elisoccorso, arrivata da Udine con il trentaduesimo volo notturno effettuato da quando l'elibase di Campoformido è attrezzata per atterraggi e decolli con il buio.
 
Il venticinquenne è stato accolto al pronto soccorso di Pordenone. Ha riportato un trauma cranico non grave. Ieri mattina è stato dimesso. Avrà conseguenze per la sua patente di guida, perchè dagli accertamenti è emerso che si era messo alla guida con un tasso alcolemico pari a 3 grammi/litro (il massimo consentito dalla normativa è di 0,5). L'amico, P.A., un coetaneo di Conegliano, non è in pericolo di vita, ma ha riportato traumi più gravi. Il medico rianimatore ha deciso di trasportarlo all'ospedale di Udine, affinchè fosse sottoposto ad accertamenti più approfonditi. Aveva un trauma cranico commotivo e un lieve trauma toraco-addominale probabilmente dovuto alle cinture di sicurezza.
Oltre al personale sanitario e ai Vigili del fuoco di Pordenone, che hanno operato per circa un'ora, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Azzano, che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica. Non è la prima volta che gli automobilisti provenienti da Udine, anzichè affrontare la rotatoria, proseguono dritti la corsa. Il cordolo diventa una rampa di lancio e le macchine finiscono nel parcheggio o contro la vetrata dal bar. L'ultima volta - era lo scorso marzo - un americano ha centrato quattro auto in sosta. In una delle vetture si era appisolata una ragazza. Erano le 5 del mattino e il bar era affollato di giovani che bevevano il cappuccino dopo una notte in discoteca.
C.A.

Ultimo aggiornamento: 18:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci