Finti carabinieri e finto tecnico del gas: in 3 per raggirare l'anziana

Mercoledì 25 Luglio 2018 di Paola Treppo
Finti carabinieri e finto tecnico del gas: in 3 per raggirare l'anziana
9
AVIANO (Pordenone) - «Devo verificare che i fornelli del gas funzionino bene». Con questa scusa un finto tecnico del gas entra nella casa di una anziana di 86 anni di Aviano. Sono le 12.30 di ieri e sta per essere messa a segno l'ennesima truffa con furto a una pensionata. Dopo pochi minuti, infatti, nella residenza dell'anziana si presentano anche due finti carabinieri: indossano una finta uniforme e le mostrano un sacchetto contenente dei gioielli, per un valore di 10mila euro, e una cornice con una foto.

Si tratta dei monili dell'anziana e di una foto che aveva in casa. Sicuramente i due finti tutori dell'ordine li avevano rubati mentre la donna era stata distratta dal finto tecnico del gas. La pensionata è stupefatta: la cornice e i gioielli sono proprio i suoi. A quel punto i due finti carabinieri le dicono che in casa sua sono entrati i ladri e che è quindi necessario verificare se manca qualche altra cosa.  

L’anziana li accompagnava in camera da letto consegnando loro un sacchetto contenente altri gioielli. Con la scusa di eseguire un controllo sui preziosi, i due finti carabinieri si allontanano di corsa e pure il finto tecnico scompare in un battibaleno, facendo perdere le sue tracce. Solo dopo una decina di minuti l’anziana capisce di essere stata raggirata e chiama i carabinieri di Aviano raggiungono la dimora per eseguire tutti gli accertamenti e cercare tracce utili per identificare gli autori del furto. 
Ultimo aggiornamento: 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci