Trovato morto nei boschi l'uomo scomparso da casa 5 giorni fa

Giovedì 8 Marzo 2018 di Paola Treppo
Trovato morto nei boschi l'uomo scomparso da casa 5 giorni fa

POLCENIGO (Pordenone) - È stato trovato morto l'uomo di Polcenigo che non dava notizie di sé da domenica, Jan Albert Kruithof, 56 anni, cittadino olandese. Il suo corpo senza vita è stato trovato questa mattina, giovedì 8 marzo, dai volontari del soccorso del Cnsas che lo stavano cercando da ieri insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Le cause del decesso sono legate a una caduta accidentale. La salma è stata rinvenuta nell'area di Polcenigo dove si erano concentrate le ricerche. 

​A scendere in campo, oltre ai pompieri, il soccorso alpino di Pordenone e di Maniago che ieri ha battuto la zona di Gorgazzo. L'uomo era stato visto l'ultima volta domenica 5 marzo e poi di lui non si sono avute più notizie. Le ricerche si erano concentrate lungo i sentieri della pedemontana perché l'uomo aveva l'abitudine di fare qualche passeggiata partendo a piedi dalla propria abitazione.

​A casa del 56enne erano stati trovati i suoi effetti personali, compreso il cellulare che usava poco. I tecnici del soccorso, una decina di uomini, hanno battuto tutti i sentieri segnati e anche quelli secondari, meno conosciuti, su segnalazione del corpo forestale, che ha collaborato alle ricerche assieme ai vigili del fuoco e a una unità cinofila del soccorso alpino.

La zona è boschiva e presenta alcuni tratti scoscesi con qualche forra. Questa mattina le ricerche erano riprese alle 7 del mattino con rinforzi e con l'aiuto di volontari della protezione civile che si erano concentrati sui casolari della zona. Il soccorso alpino invece ha raggiunto altri sentieri e tratti di forra con le unità cinofile. Il campo base per l'intervento era stato allestito a Polcenigo dalla stazione del corpo forestale di Aviano.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci