Panico in ascensore: salgono in troppi, la cabina scivola giù

Panico in ascensore: salgono  troppe persone, cabina scivola giù

di Paola Treppo

PORDENONE - Panico in ascensore a Pordenone nelle prime ore di oggi, sabato 9 giugno, in un edificio di via Fratelli Bandiera. Erano le 3 quando è scattato l'allarme giunto alla centrale dei vigili del fuoco di via Interna. Cosa era successo? Blocco della corrente? Un guasto tecnico? No: una imprudenza che avrebbe potuto costare molto cara.

L'ascensore di questa palazzina, infatti, è in grado di supportare il peso quattro persone. Invece ci sono entrati in sei, tutti uomini, di nazionalità straniera. A quel punto non solo l'ascensore si è bloccato ma ha iniziato a scendere arrivando fino al seminterrato dove poi si è fermato.

Ha funzionato, quindi, il sistema di sicurezza, altrimenti l'ascensore si sarebbe schiantato, con conseguenze tremende, ma il peso delle persone che erano salite lo ha mandato comunque in tilt, facendolo scivolare lentamente per diversi piani. Sul posto sono intervenuti subito i pompieri che hanno riportato l'ascensore al primo accesso, non senza fatica, liberando le sei persone che erano al loro interno. Nessuno si è fatto male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 9 Giugno 2018, 08:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Panico in ascensore: salgono in troppi, la cabina scivola giù
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 32 commenti presenti
2018-06-10 08:10:41
Strana storia. Solitamente gli ascensori quando si supera il peso previsto rimangono bloccati ma non si muovono . Nella targhetta dell'ascensore c'e' scritto il peso Massimo consentito assieme al nymero di persone che in se' non significa nulla. 6 bambini di cieci hanno pesano meno di due adulti ad esempio. In ogni caso e' consigliabile che ci diano una occhiata all'ascensore
2018-06-10 07:09:03
Probabilmente per questi 6 stranieri l'ascensore che va su e giu' era cosa nuova....da dove vengono gli ascensori li usano o per dormirci dentro o per farci delle feste/party.....dentro!!!!
2018-06-09 22:19:57
Una cosa del genere non sarebbe capitata a italiani.... è ovvio che siano stranieri!
2018-06-09 15:53:36
di qualsiasi nazionalità solo idioti
2018-06-09 13:54:36
Iraliani razzisti mettono in pericolo sei poveri immigrati sfuggiti alla guerra. Si dovrà aprire un fascicolo per tentata strage!