Tentata violenza sessuale: ventenne mette
in fuga l'aggressore colpendolo ai genitali

Martedì 12 Luglio 2011 di Cristina Antonutti
(archivio)
PORDENONE - Ha urlato e combattuto fino all’ultimo contro uno sconosciuto che le ha teso un agguato sulla pista ciclabile di via Dogana e ha tentato di violentarla. L’aggressore l’ha trascinata tra la vegetazione, vicino all’attraversamento pedonale in corrispondenza della rotatoria. Lei si è difesa strenuamente, finchè lo ha messo ko sferrandogli un calcio tra le cosce. Il tentativo di violenza sessuale risale a giovedì della scorsa settimana. Sono passati diversi giorni e la giovane vittima ora esce allo scoperto.



«Ci ho pensato a lungo - afferma - È stato difficile parlarne, ma ora ho deciso di raccontare, cose del genere non le voglio più leggere sul giornale». Dietro la sofferta e coraggiosa decisione, si nasconde la speranza che la terribile esperienza possa aiutare altre ragazze e, soprattutto, metterle in guardia. «Credo sia giusto che si sappia - spiega - che per una ragazza non è poi così sicuro andare in giro normalmente».



Vent’anni, torna a casa in bicicletta dopo una serata trascorsa da amici. È l'1.20 di notte. Con lei c’è un’amica. All’altezza della fiera si salutano: la compagna imbocca via Gemelli, lei prosegue verso Vallenoncello seguendo la pista ciclabile. Quando attraversa via Dogana, si vede sbarrare la strada da uno sconosciuto. Spinge sui pedali, capisce che deve superare l’uomo il più velocemente possibile. Ma lui riesce a prenderla per un braccio e la fa cadere dalla bicicletta. Le afferra un polso e le tocca le gambe. Lei reagisce e cerca di liberarsi dalla stretta. «Non ti conviene fare così - la minaccia lo sconosciuto - altrimenti tiro fuori il coltello».



La giovane continua a lottare contro l’aggressore, che inciampa e cade. La ragazza ne approfitta e scappa verso Vallenoncello. L’uomo la rincorre, la raggiunge dopo una cinquantina di metri e afferrandola per i capelli la trascina verso la vegetazione in prossimità del passaggio pedonale. La giovane grida "aiuto", fa resistenza. Non si dà per vinta nemmeno quando lui la getta tra gli arbusti. Nemmeno lei sa spiegare dove ha trovato tutta quella forza, sa soltanto che cercava di restare razionale. Anche quando nella colluttazione entrambi cascano a terra. È in quel momento che lei sferra il calcio. Contemporaneamente arriva un’auto che illumina la scena e l’aggressore scappa.



La giovane resterà in strada dolorante per una decina di minuti. Passeranno almeno due macchine, ma nessuno si ferma a soccorrerla. Nel cestino della bici c’è ancora la borsetta. «È stata una fortuna - racconta - perchè così ho potuto telefonare a mia madre, altrimenti non so quanto tempo sarei rimasta lì per terra». Poco dopo, in pronto soccorso, i medici le riscontreranno contusioni e una lussazione alla spalla: 8 giorni la prognosi indicata nel referto.
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 15:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci