Vita rovinata da uno sconosciuto:
lo stalker la segue ovunque

Mercoledì 31 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Vita rovinata da uno sconosciuto: lo stalker la segue ovunque
5
PRATA DI PORDENONE - Tormentata in ogni maniera da uno sconosciuto una donna di Prata di Pordenone, ma da ieri il suo persecutore non potrà più avvicinarsi a lei, ai luoghi che frequenta per lavoro e alla sua casa. Il provvedimento di divieto di avvicinamento alla giovane donna, di 300 metri di distanza, è stato emesso dal Gip Rodolfo Piccin del Tribunale di Pordenone e applicato dai carabinieri nei confronti dello stalker, un uomo che vive a Brugnera. La misura cautelare prevede anche che il molestatore non cerchi di contattarla al telefono o tramite i social. 

La pedinava ovunque 
La brutta vicenda prende avvio nel dicembre dello scorso anno quando la donna si accorge di essere seguita da uno sconosciuto: la pedina, la cerca sul luogo di lavoro, le manda mazzi di fiori. Ormai l'uomo conosce tutte le sue abitudini e gli ambienti che frequenta. Dopo un po’ le chiede sfacciatamente di stringere una relazione sentimentale con lui perché si è innamorato.

Messaggi a ogni ora del giorno e della notte
Categorico il "no" della donna, ma lui insiste. Lei lo chiama al telefono dicendo di smetterla. A quel punto lo stalker comincia a massacrarla di telefonate e messaggi a ogni ora del giorno e della notte. La donna cambia numero di telefono perché non ne può più. Lui, allora, inizia a scrivere sui muri dell'edificio del luogo in cui lei lavora delle spiacevoli frasi di apprezzamento nei suoi confronti. Lo fa anche dove posteggia la macchina. Un'ossessione. Un incubo

La paura 
​La situazione non cambia e la vittima del molestatore comincia ad avere paura, a soffrire di stati di ansia, a temere per la sua vita e per quella dei suoi cari; modifica le sue abitudini, esce da casa il minimo indispensabile e rinuncia a incontrare amiche, a fare sport, a fare una normale vita sociale.
 
La denuncia
A fine dicembre, terrorizzata, si rivolge ai carabinieri della stazione di Prata e lo denuncia. Lui se ne frega e continua a tormentarla: la segue continuamente. Ieri sera, martedì 30 gennaio, scatta il divieto di avvicinamento richiesto dal pm Andrea Del Missier. Se l'uomo non rispetterà l'obbligo, la misura cautelare sarà aggravata e per lui potrebbero aprirsi le porte del carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci